Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 30 aprile 2024  | aggiornato alle 22:09 | 104907 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Con Villa Medici, Sina Hotels apre al lusso nel cuore di Firenze

di Claudio Zeni
 
07 marzo 2019 | 11:41

Con Villa Medici, Sina Hotels apre al lusso nel cuore di Firenze

di Claudio Zeni
07 marzo 2019 | 11:41
 

Fedele alla tradizione ma con uno sguardo alla modernità: così si presenta il nuovo volto Sina Hotels, leader nel mondo dell’hôtellerie al cui vertice è il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca.

La narrazione del brand è affidata al simbolo della conchiglia che avvolge attorno a sé gli elementi fondanti del corporate: passione, tradizione familiare, sobrietà, stile, eleganza.

(Con Villa Medici, Sina Hotels apre al lusso nel cuore di Firenze)

«Un valore particolare per la compagnia lo ha il Sina Villa Medici di Firenze - esordisce Lorenzo Vivalda, direttore generale del cinque stelle fiorentino, in Sina Hotels dal 2007 - è da qui infatti che ha avuto inizio l’attività della Società Internazionale Nuovi Alberghi, voluta dal conte Ernesto Bocca per proporre l’arte dell’accoglienza ad una clientela di lusso». Firenze si fa dunque 'luogo eletto' per il primo prodotto luxury del gruppo: un hotel in cui si respira l’aria della dimora patrizia del Settecento, originariamente appartenuta ai Baroni de Renzis Sonnino che popolavano le stanze dell’omonimo palazzo.

Lorenzo Vivalda (Con Villa Medici, Sina Hotels apre al lusso nel cuore di Firenze)
Lorenzo Vivalda

«Con un accurato intervento strutturale mirato alla nuova attività è nato così il Villa Medici, lussuoso albergo che vanta tra i primi ospiti di massimo riguardo lo Scià di Persia e la moglie Farah Diba, seguiti da regnanti e celebri personalità del mondo della cultura e dell’arte – prosegue Vivalda – la struttura, inserita come una gemma nel cuore della città, si apre verso le strade del centro da cui si raggiungono facilmente piazza della Signoria, Ponte Vecchio, gli Uffizi ed uno dei tratti più nobili del Lungarno».

L’attenzione all’armonia e la cura dei dettagli regalano agli interni l’atmosfera di una abitazione calda ed elegante. È questo il valore aggiunto che la proprietà intende trasferire ai suoi clienti in tutte le strutture del gruppo: far sentire il visitatore a casa, con il corredo di comfort adeguato ad un ambiente di lusso. «Nelle cento camere e suite suddivise in stile classico e contemporaneo assecondiamo le più svariate esigenze di turisti e viaggiatori - sottolinea Vivalda - mobili di pregio si alternano a pezzi di design che fanno vivere le stanze dell’albergo in un gioco di luci studiate ad arte, nei toni soft dei colori pastello».

(Con Villa Medici, Sina Hotels apre al lusso nel cuore di Firenze)

La proprietà ha inoltre riservato particolare attenzione al tema del gusto, rendendo il Sina Villa Medici un riferimento importante nel campo della degustazione enogastronomica: ha aperto infatti negli ambienti prestigiosi dell’albergo il ristorante Il Giardino Gourmet e Il Giardino Bistrot, in perfetta sintonia con le tendenze più attuali. «Locali aperti, sia alla clientela interna che quella esterna, importanti punto di riferimento per la ristorazione fiorentina - evidenzia Lorenzo Vivalda - una diversificazione dell'offerta che ci permette di soddisfare le esigenze della clientela, che ha la possibilità di scegliere proposte culinarie gourmet a base di eccellenze alimentari a proposte più easy come le nostre celebri 'Pizze d'autore', accompagnate da esclusive birre artigianali» .

Resort esclusivo con giardino e piscina nel cuore di Firenze il Sina Villa Medici  non si culla sui consensi ricevuti dalla clientela, sia italiana che internazionale, ma volge lo sguardo verso il futuro dell'ospitalità.

«L'obiettivo principale della proprietà, unitamente a mantenere un alto livello nei servizi, è quello di regalare emozioni – conclude Vivalda - l'affiliazione della nostra struttura al brand Autograph Collection Hotels è la conferma che il Sina Villa Medici è in grado di offrire alla sua clientela un'esperienza unica, indelebile sotto ogni punto di vista, nel pieno rispetto degli elementi fondanti del corporate: passione, tradizione familiare, sobrietà, stile, eleganza».

Per informazioni: www.sinahotels.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Schar

Siggi
Electrolux