Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 18 maggio 2024  | aggiornato alle 04:01 | 105262 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Roero

Capri Tiberio Palace: boutique hotel a cinque stelle sull’isola azzurra

In una posizione ideale, a pochi passi dalla leggendaria Piazzetta e dalle boutique della moda caprese in Via Camerelle, l’hotel ha una vista mozzafiato sul mare. Fiore all'occhiello la cucina del Terrazza Tiberio

 
14 marzo 2022 | 10:30

Capri Tiberio Palace: boutique hotel a cinque stelle sull’isola azzurra

In una posizione ideale, a pochi passi dalla leggendaria Piazzetta e dalle boutique della moda caprese in Via Camerelle, l’hotel ha una vista mozzafiato sul mare. Fiore all'occhiello la cucina del Terrazza Tiberio

14 marzo 2022 | 10:30
 

Icona di stile ed eleganza nel cuore di Capri: benvenuti al Capri Tiberio Palace. In una posizione ideale, a pochi passi dalla leggendaria Piazzetta e dalle boutique della moda caprese in Via Camerelle, l’hotel ha una vista mozzafiato sul mare e sull'isola azzurra. Un hotel esclusivo, dove il sapiente mix di design contemporaneo e retrò richiama alla memoria La Dolce Vita. Il servizio di elevata qualità si unisce all'attenzione per i dettagli, per donare a ogni ospite un’esperienza di soggiorno a propria misura. La cucina raffinata del ristorante panoramico Terrazza Tiberio e l’accogliente Spa Tiberio completano l’offerta di questo boutique hotel a cinque stelle, rendendolo la perfetta location per vacanze indimenticabili.

La veduta aerea FOTO Capri Tiberio Palace, boutique hotel a cinque stelle sull’isola azzurra

La veduta aerea


Design contemporaneo con occhio alla tradizione

Un boutique hotel che regala una esclusiva esperienza di soggiorno nel cuore dell’isola azzurra, con una consolidata storia nel panorama dell’ospitalità Caprese e in Costiera Amalfitana.


Le camere e le suite del Capri Tiberio Palace offrono un design contemporaneo, che preserva la tradizione Caprese e La Dolce Vita, dotate allo stesso tempo di ogni comfort. Ogni camera e suite ha una propria identità che riflette i colori naturali dell'isola, con le sue sfumature di blu e turchese, giallo zafferano e rosso corallo. I meravigliosi balconi di maiolica vietrese lavorata a mano deliziano gli ospiti con una vista mozzafiato sul Mar Mediterraneo o sui caratteristici tetti bianchi delle casette capresi. Numerosi oggetti da collezione provenienti da tutto il mondo e installazioni eclettiche realizzate su misura, conferiscono un tocco distintivo, permettendo a ogni singolo spazio di raccontare la propria storia.


Pochi hotel possono trasmettere raffinatezza e stile come le suite del Capri Tiberio Palace, che diventano oasi di comfort per ospiti più esigenti.


Fiore all’occhiello la ristorazione

Cucina raffinata, cocktail classici italiani e panorami che valgono il viaggio: i ristoranti e il bar dell’hotel hanno tutto. Alla Terrazza Tiberio, in particolare, si intraprende un percorso culinario che guarda al Mediterraneo. Un'esperienza gastronomica che nasce da uno straordinario menu composto da specialità italiane di provenienza stagionale.


La filosofia dell'executive chef Nello Siano è, infatti, incentrata sul rispetto della tradizione, utilizzando prodotti stagionali coltivati con un approccio a chilometro zero. La sua esperienza internazionale, lo porta a sperimentare nuove suggestioni gastronomiche.


Gli ingredienti più sani e genuini della cucina caprese, come mozzarella, pomodorini, aglio, olio d'oliva, erbe aromatiche si uniscono all'esoticità di altre materie prime come zenzero, tosatsu, salmone norvegese, creando contrasti dai sapori unici. Da non perdere: ravioli capresi, Fluido di patate dei monti lattari con baccalà mantecato ai sentori di ricci di mare, Spaghettone di Gragnano con pomodorino giallo e pecorino di Carmasciano e Tagliolini di pasta all'uovo giallo, nero di seppia e scorfano.


Il comfort food diventa gourmet nel "Giardino". Dove gli ingredienti sani e genuini vengono raccolti per dare luce alle specialità firmate da Siano. Questa oasi di verde e relax celebra la tradizione alimentare dell'isola dove vengono coltivate frutta e verdura come è d’uso sull’isola azzurra.


Mentre il design straordinario e i cocktail innovativi al The Jacky Bar fanno da cornice ad inattese esperienze sensoriali che ridefiniranno le aspettative degli ospiti.


Terrazza Tiberio

Cucina degli ingredienti, originalità, autenticità e ricercatezza: queste le parole d’ordine della Terrazza Tiberio, uno tra i ristoranti più famosi dell’isola.


Qui la cucina è semplice e genuina, basata sulla selezione di ingredienti stagionali di alta qualità, autentici, in perfetta armonia con la tradizione gastronomica italiana e mediterranea. In ogni piatto di Nello Siano sono utilizzati al massimo tre o quattro elementi, per esaltarne il sapore e fare in modo che possano esprimere in pieno tutta la loro essenza. Enfatizzando l’attenzione sugli gli ingredienti, l’obittivo è di raccontare la storia, la cultura e le tradizioni del territorio.


La carta dei vini offre una selezione esclusiva che raccoglie le migliori etichette provenienti da tutte le regioni d’Italia, nonché una selezione di vini kosher da Italia e Israele. Su richiesta il ristorante organizza anche corsi di cucina tenuti dall’executive chef di Terrazza Tiberio.


Ristorante Kosher

Il ristorante Terrazza Tiberio ospita in una sala interna una sezione kosher, l’unica a sud di Roma certificata dall’Unione Ortodossa. La cucina Kosher serve piatti Kosher-Glatt, offrendo carne proveniente da Manchester - la più forte garanzia in termini di standard Kashrut. Il Mashghiah interno è un’ulteriore garanzia che tutto - dalla qualità degli ingredienti alle procedure seguite per cucinarli, sia rispondente ai principi della cucina Kosher.


L’approccio del ristorante Terrazza Tiberio alla cucina kosher è lo stesso della cucina tradizionale. Un ingrediente principale e al massimo due o tre ingredienti secondari che aiutino a enfatizzare il suo sapore. Nessun altro elemento al di fuori di amore e passione.
Un’ampia selezione di vini Kosher dall’Italia ed Israele arricchisce la cantina, rispondendo ai più disparati gusti. Il menu Kosher è servito in un’area riservata del ristorante per il pranzo, la cena e lo Shabbat.


Il rigoglioso orto-giardino

Situato proprio di fronte all’albergo, nel cuore di Capri, l’orto è un’oasi di verde e di relax. La verdura e la frutta che vi sono coltivati sono gli ingredienti primari della cucina del ristorante Terrazza Tiberio. Le erbe aromatiche del giardino danno un tocco speciale ai piatti dell’executive chef Nello Siano.

 


Jacky Bar, fascino d’antan intramontabile

Tappa immancabile per un cocktail con vista e il Jacky Bar. Decorato con energici motivi grafici, il Jacky Bar emana un fascino a metà strada tra il Cotton Club e la Cuba degli anni '50, inseguendo una vena vagamente nostalgica che si ritrova anche in alcune camere. Il sontuoso pianoforte a coda bianco e la parete decorata con una bella collezione di autentici Panama Borsalino rimandano all’atmosfera di quei mondi. Punto di ritrovo per gli ospiti e gli habitué dell'isola, il bar offre una grande terrazza panoramica, con una delle più belle viste sui tramonti capresi, dove intrattenersi sorseggiando uno dei deliziosi cocktail signature del bar, i Bartender Signatures, prima di tuffarsi nella movida notturna caprese.

La vista dal Jacky Bar Capri Tiberio Palace, boutique hotel a cinque stelle sull’isola azzurra

La vista dal Jacky Bar


Spa Tiberio & Piscina, tempio del benessere

Per i momenti di relax c’è poi la Spa Tiberio, una vera oasi di benessere dove è possibile rilassarsi dopo una giornata vissuta sulle rive del Mediterraneo. Ogni dettaglio è stato meticolosamente progettato per permettere agli ospiti di immergersi totalmente in un ambiente zen orientaleggiante; estesa su 600 metri quadrati, l’area Benessere dispone di un percorso acque con quattro docce sensoriali in sequenza, sauna, bagno turco, una vasca idromassaggio di reazione e una zona relax.


Una vasta gamma di massaggi, trattamenti viso e corpo sono offerti in sei lussuose cabine, di cui una per i trattamenti di coppia, proponendo un’esperienza multisensoriale con prodotti naturali e rigeneranti.


La piscina interna ed esterna, completamente rinnovata, si estende attraverso sino al solarium all’esterno della terrazza principale con veduta panoramica dell’isola e del Mar Mediterraneo.


I beach club più rinomati dell’isola sono raggiungibili facilmente dall’albergo a piedi o con una breve corsa in taxi. Le prenotazioni possono essere effettuate tramite il Concierge.


Capri Tiberio Palace
Via Croce 11,15 - 80073 Capri
Tel 081 9787111
www.capritiberiopalace.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Comavicola
Molino Pavoni
Molino Dallagiovanna
Consorzio Barbera Asti

Comavicola
Molino Pavoni
Molino Dallagiovanna

Consorzio Barbera Asti
Julius Meiln
Nomacorc Vinventions