Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 10 febbraio 2026  | aggiornato alle 13:19 | 117311 articoli pubblicati

Faak, a Milano arriva il brunch del weekend secondo Viviana Varese

Faak, il locale di Viviana Varese a Milano, offre un'esperienza gastronomica innovativa e accessibile e a febbraio propone nel weekend l'esperienza del brunch, declinata in due menu a scelta [...]

 
13 febbraio 2025 | 15:58

Faak, a Milano arriva il brunch del weekend secondo Viviana Varese

Faak, il locale di Viviana Varese a Milano, offre un'esperienza gastronomica innovativa e accessibile e a febbraio propone nel weekend l'esperienza del brunch, declinata in due menu a scelta [...]

13 febbraio 2025 | 15:58
 

Faak vuole essere la perfetta alternativa per chi lavora, ha fretta o non ha voglia di cucinare. Oltre la colazione, il pranzo e la cena, da febbraio il sabato e la domenica si può fare un brunch. Dalle 11:00 alle 15:00 la clientela ha a disposizione due ricchi menu, uno a 35 euro e il secondo a 45 oppure un menu “à la carte”.

Viviana Varese propone due menu per il brunch da Faak Faak a Milano il brunch del weekend secondo Viviana Varese

Viviana Varese propone due menu per il brunch da Faak

Cos'è Faak?

Faak è il locale di Viviana Varese, “Cibo e Vino a Ribellione Naturale”, inaugurato l'anno scorso aprile a Milano, in via Arnaldo da Brescia 5. Il nuovo progetto di Viviana Varese è un luogo dallo spirito ribelle che rompe gli schemi. Faak è un locale popolare, con un prezzo medio e una proposta di qualità: un concept innovativo, fuori dagli schemi rivolto a un pubblico vario, che si adatta alla vita dinamica del quartiere.

Una “fabbrica artigianale” del cibo divisa tra pasticceria, panificazione e pizza, brace e una grande attenzione per il vino. Dalla colazione alla cena, è un locale per una pausa gustosa e un laboratorio con vendita diretta di prodotti a marchio proprio. Il menu varia, a seconda del momento della giornata e la cottura privilegia forno e brace. Risultato: un locale con diverse anime e una sola regola, il piacere di mangiare e bere bene.

Brunch, il menu

Cosa si può gustare durante il fine settimana? Chi opta per un menu à la carte può assaggiare le bombette pugliesi o il pan brioche con la fassona. Le uova diventano omelette, al tegamino, strapazzate accompagnate dal cavolo viola fermentato o da altre prelibatezze. Per gli amanti del caffe: il caffè filtrato etiope o l'espresso brasiliano. Per il menu a 35 euro si può avere un piatto con le uova oppure un piatto salato, un croissant o a scelta un dolce. Il tutto accompagnato da una bevanda. Faak ospita 40 coperti e si arricchisce anche di un dehors durante la bella stagione. È il nero l'elemento base del progetto: tonalità che, come una lavagna, consente di alternare cartelli divertenti e colorati, elementi di design, come la seduta Rey di Hay, inseriti tra materiali semplici come ferro, legno nero e ceramica. Abbiamo apprezzato molto i piatti colorati che provengono dalla Colombia: il vetro è unito a una pietra lavica. Ideali per un servizio perfetto.

Di Emanuela T. Cavalca

Faak
Via Arnaldo da Brescia 5 - 20159 Milano (Mi)
Tel +39 02 38323510

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siggi
Beer and Food
Salomon
Per dell'Emilia Romagna
Webinar
Great Taste Italy

Siggi
Beer and Food
Salomon

Per dell'Emilia Romagna
Tirreno CT
Cirio Conserve Italia