Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 02:22 | 104771 articoli pubblicati

Andrea Berton è il nuovo chef ambassador di illy caffè

23 maggio 2023 | 11:41
 

Andrea Berton è il nuovo chef ambassador di illy caffè

23 maggio 2023 | 11:41
 

Andrea Berton e illycaffè hanno annunciato l’ingresso dello chef nel progetto illy Chef Ambassador, iniziativa dedicata agli appassionati di caffè e alta cucina. Lo chef diventa così ambasciatore internazionale dall’azienda leader nel caffè di alta qualità sostenibile. Grazie al Personal blender, la macchina brevettata da illy, e alla consulenza con l’Università del caffè, lo chef combinerà gli ingredienti del blend realizzando il suo caffè personale. Il risultato, basato sullo stile dello chef e sulle sue preferenze sensoriali, gustative e olfattive, sarà offerto come esperienza unica alla fine del percorso degustazione del ristorante Berton, nel quartiere di Porta Nuova Varesine a Milano.

Andrea Berton è il nuovo ched ambassador di illy caffè

Andrea Berton è il nuovo ched ambassador di illy caffè

Ad accomunare la cucina di Andrea Berton e illycaffè le origini regionali e la ricerca di materie prime eccellenti. «Siamo felici di annunciare la collaborazione con Andrea Berton, uno chef innovativo in grado di portare alla luce nuove prospettive e intuizioni, con cui siamo accomunati dalla costante ricerca della perfezione» ha commentato Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di illycaffè. «Questa unione nasce proprio dalla condivisione del valore dell’eccellenza, che desideriamo offrire alle persone: sia quando bevono un caffè, che quando si siedono a tavola, per un'esperienza impeccabile e votata alla qualità assoluta».

Bindi

«Sono onorato di dare inizio a questa importante collaborazione con illycaffè» afferma lo Chef Andrea Berton, «in quanto azienda ambasciatrice della qualità del caffè nel mondo e con una grande attenzione rivolta alla sostenibilità della filiera produttiva. A rendermi ancora più entusiasta è poi la possibilità di creare il mio blend di caffè costruendolo con i gusti e i sapori in linea con la mia idea di cucina».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


ROS
Siad
Fonte Margherita
Fratelli Castellan
Union Camere

ROS
Siad
Fonte Margherita

Fratelli Castellan
Siggi
Delyce