Cenare sotto le stelle e magari guardarsi la proiezione di un bel film d’essai o le partite degli Europei di calcio 2024. Lo scenario è il contesto urbano di piazza Mancini, storica location nel quartiere Flaminio riqualificato e adattato per eventi e ristorazione.

Il chiosco Mancho nel quartiere Flaminio a Roma
E così l’iconico chiosco “Mancho”, al centro di questo progetto di restyling, rinnova la proposta gastronomica e presenta un menu rinnovato tra abbinamenti internazionali e nuove tendenze come gli smash burgers. Piatti interessanti accompagnati da tacos e fritti homemade.
Il concept è ispirato alla cucina fast casual, dove ai fornelli l’estro del giovane chef Lorenzo Di Rocco - aperto a contaminazioni che spaziano dalla Spagna all’Oriente - è riuscito a dare contemporaneità a materie prime e sapori. Un’alternanza di ingredienti che ben si equilibra con le diverse birre artigianali proposte, come la Krombacher riconosciuta quest’anno Beer of Choice del Gambero Rosso.

Uno smash burger del Chiosco Mancho
A chiudere un menu fresco e vincente, un’accurata selezione di vini con una buona presenza di etichette naturali e una drink list con signature cocktail. Chiosco Mancho con la sua cucina sotto le stelle accende le notti dell’estate romana, grazie anche alla nuova Arena Mancini che permette di vedere - con ingresso gratuito e un maxi-schermo di 10 metri - tutto il calendario degli Europei 2024, una ricca rassegna cinematografica e musica live, Dj-set, serate di stand-up comedy.
di Berto Silva
© Riproduzione riservata STAMPA