Novità in arrivo alla Gucci Osteria da Massimo Bottura di Firenze. Dopo sette anni alla guida del ristorante stellato, la chef messicana Karime Lopez si prepara infatti a concludere la sua esperienza. Le ragioni dell'addio sono di natura personale, mentre non è ancora stato reso noto quale sarà il prossimo progetto della chef.

La chef Karime Lopez
Classe 1982, Karime è una delle figure più interessanti della cucina contemporanea italiana. Allieva di Massimo Bottura, ha preso in mano la cucina della Gucci Osteria fin dalla sua apertura nel 2018. In meno di due anni, ha portato il locale a conquistare una stella Michelin, diventando la prima donna messicana a ottenere questo riconoscimento.
Nel 2022, dopo la nascita della figlia Hana, è stata affiancata in cucina dal marito Takahiko Kondo, già sous-chef dell'Osteria Francescana dal 2014. Un ingresso pensato per bilanciare al meglio vita privata e impegni professionali. Kondo, si apprende dal Corriere della Sera, resterà nella squadra anche dopo l'uscita della chef.