Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 06 maggio 2024  | aggiornato alle 22:23 | 104995 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Roero

“RistorAzione 4.0”, corso gratuito per formare manager di successo

 
16 maggio 2018 | 18:28

“RistorAzione 4.0”, corso gratuito per formare manager di successo

16 maggio 2018 | 18:28
 

L’evento si svolge a Roma il 28 maggio, dalle 10 alle 15.30, nella location di Spazio Novecento, e anticipa la seconda edizione dei “Restaurant Awards Lazio 2018”, l’Oscar della ristorazione laziale che si terrà dalle 16.

Si chiama “RistorAzione 4.0 - Strumenti e Strategie per fare del tuo ristorante un business di successo” ed è un corso formativo interamente gratuito riservato a quei ristoratori che vogliono apprendere i sistemi manageriali e di marketing più innovativi per gestire con successo la propria attività. Il corso è promosso e organizzato dalla Fimar-Federazione italiana manager della ristorazione, in collaborazione con il magazine enogastronomico “MangiaeBevi” e con le associazioni partner di Fimar, Aeper-Associazione esercenti pubblici esercizi di Roma e Fiepet-Confesercenti Roma.

(RistorAzione 4.0, corso gratuito per formare manager di successo)

Tanti gli argomenti che verranno trattati: si parlerà di come promuovere il proprio ristorante, di come strutturare un menu persuasivo, di sala, di tecniche di relazione con il cliente, di digitalizzazione dell’impresa, di gestione economico-finanziaria. Inoltre ci sarà un’ampia finestra dedicata al mondo del vino.

Sul palco, dopo i saluti iniziali di Vincenzo Liccardi, presidente di Fimar, e di Claudio Pica, presidente di Aeper e Fiepet-Confesercenti Roma, si alterneranno i docenti provenienti dal mondo Fimar, l’associazione nata per diffondere e condurre ad elevati standard la professione del “restaurant manager”. Interverranno quindi Vincenzo Liccardi, uno dei massimi esperti in Restaurant & Business management del nostro Paese; Carlo Dugo, ambasciatore italiano del “Concorso mondiale di Bruxelles”; Massimo Sacco, vicepresidente Fimar, food & beverage manager. E poi ancora Samuele Guidi, esperto in comunicazione persuasiva e leadership, Alessandro Marchetti, specializzato in web social marketing, e la financial advisor Simona Zampetti.

«Appurato che in questo momento storico la formazione e le competenze interne alle nostre attività sono l’asset più importante - ha spiegato il presidente Liccardi - l’obiettivo di questo evento gratuito è quello di fornire ai ristoratori presenti strumenti specifici per competere nel mercato e rendere il proprio ristorante un business fruttuoso e redditizio. “RistorAzione 4.0” sarà per i ristoratori una grande occasione di ricevere le risposte e le soluzioni concrete che cercavano da tempo».

Durante la giornata formativa, moderata dal conduttore radiofonico Andrea Febo, interverranno anche Marta Cotarella, direttrice di “Intrecci”, la scuola di alta formazione di sala, e Antonio Rosati, amministratore unico dell’Arsial, Agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura del Lazio, che parlerà dell’importanza di promuovere nel mondo della ristorazione le eccellenze vitivinicole laziali. Non mancheranno banchi espositivi dove poter assaggiare i migliori prodotti enogastronomici provenienti dal territorio locale.

Per informazioni: www.fimaronline.com

(RistorAzione 4.0, corso gratuito per formare manager di successo)

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Consorzio Barbera Asti
Prugne della California
Fonte Margherita
Molino Colombo

Consorzio Barbera Asti
Prugne della California
Fonte Margherita

Molino Colombo
Molino Pavoni
Molino Grassi