Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 luglio 2024  | aggiornato alle 11:07 | 106470 articoli pubblicati

Bufala Campana
Bufala Campana

Chi è Rosy Chin la chef del Grande Fratello 2023 e come si mangia al suo ristorante

Chef e proprietaria del ristorante fusion Yokohama di Milano, molto amato anche dai vip, e una delle concorrenti non famose della casa più spiata d’Italia. Conosciamo la sua storia e la sua cucina

di Antonella Silvestri
 
14 settembre 2023 | 10:03

Chi è Rosy Chin la chef del Grande Fratello 2023 e come si mangia al suo ristorante

Chef e proprietaria del ristorante fusion Yokohama di Milano, molto amato anche dai vip, e una delle concorrenti non famose della casa più spiata d’Italia. Conosciamo la sua storia e la sua cucina

di Antonella Silvestri
14 settembre 2023 | 10:03
 

La sua vita non è stata una passeggiata nel parco, un viaggio senza ostacoli, ma piuttosto un affascinante equilibrio tra due mondi, due culture, due identità. Nel video di presentazione del Grande Fratello, il reality show italiano in onda su Canale 5 e tra i più longevi del piccolo schermo, Rosy Chin, chef e proprietaria del ristorante fusion Yokohama di Milano e una delle concorrenti non famose della casa più spiata d’Italia, si è aperta con una sincerità disarmante. Ha raccontato di come, per gran parte della sua vita, si sia sentita «troppo cinese per gli italiani e troppo italiana per i cinesi». Questa affermazione racchiude l'essenza della sua complessa esperienza di vita.

Chi è Rosy Chin la chef del Grande Fratello 2023 e come si mangia al suo ristorante

La chef Rosy Chin

Rosy Chin cresciuta tra i fornelli

Nata in Italia, ma cresciuta in una famiglia le cui radici sono profondamente ancorate nella cultura cinese, Rosy ha dovuto affrontare sfide uniche e spesso strazianti. Trentotto anni, nata e cresciuta a Milano, la chef è la prova vivente che la cultura non è una barriera, ma una fonte di ispirazione. I suoi genitori, una volta giunti in Italia, hanno abbracciato il mondo della ristorazione con tutto il cuore. Fin da giovanissima, Rosy ha lavorato instancabilmente al loro fianco, dimostrando un'inedita dedizione nonostante le difficoltà legate a una cultura talvolta rigida e conservatrice.

E la cucina, nel corso degli anni, è diventata molto più di un mestiere. Si è trasformata in passione, in autentico mezzo di espressione. Con il sostegno del suo amore, Paolo La Quosta, Rosy ha aperto un ristorante che, in breve tempo, è diventato uno dei più esclusivi di Milano. Un luogo che non è solo una meta gastronomica, ma anche un ponte tra due culture.

Rosy Chin, la cucina come ponte di due culture

Per gli amanti della cucina, soprattutto quella orientale, il nome di Rosy Chin è diventato ormai un punto fermo anche sul feed di Instagram. Con oltre 300mila seguaci, la chef ha costruito una community di appassionati che seguono con entusiasmo le sue ricette, le quali sono riproposte anche nel suo ristorante, situato a Torre Velasca, nel cuore di Milano.

Ma cos'è che rende così speciale Rosy Chin e il suo locale? Il ristorante di Rosy Chin, che conta più di 80mila seguaci sulla sua pagina Instagram, è diventato uno dei luoghi più rinomati della città. Qui, la chef combina sapientemente le tradizioni culinarie giapponesi e cinesi, creando piatti che, sebbene ispirati alla cucina tradizionale, sono rivisitati in chiave contemporanea per soddisfare i palati moderni.

Le sue creazioni sono un connubio di sapori autentici e freschezza, rappresentando un perfetto equilibrio tra tradizione e modernità. I suoi piatti sono un invito a un viaggio culinario, un'esperienza che celebra la ricchezza della cucina orientale in tutto il suo splendore.

Il ristorante milanese di Rosy Chin meta di vip buongustai

Ma non è solo la sua cucina ad attirare l'attenzione. La personalità affabile di Rosy e la sua dedizione per l'arte culinaria hanno portato nel suo ristorante una schiera di ospiti famosi, provenienti dal mondo dello spettacolo e del web: sia lei che il lussuoso locale di sua proprietà compaiono nella serie Prime Video The Ferragnez. Le foto di Rosy Chin con queste celebrità spuntano regolarmente sulla sua pagina Instagram, testimonianza della sua crescente fama e del suo talento riconosciuto.

I consigli di Italia a Tavola per gestire al meglio ristoranti, bar e hotel

La chef e proprietaria del Yokohama di Milano ora è, come dicevamo, sotto i riflettori mediatici. È una delle protagoniste del Gf 2023 ed è molto seguita dai suoi familiari che lei adora. D’altronde per dare ulteriori dettagli della sua vita personale ha dichiarato all’inizio del programma: «Sono una mamma, una chef, un'imprenditrice e una moglie». La chef e il marito Paolo La Quosta, anche lui cuoco e appassionato di cucina giapponese, si sono sposati l'8 agosto 2018, quando già erano diventati genitori dei loro tre figli.

Rosy sa che il Grande Fratello è un'opportunità unica per dimostrare il suo valore e per fare il proprio percorso. La sua determinazione è un esempio di quanto l'amore per la propria famiglia possa essere una fonte di ispirazione per superare limiti e raggiungere obiettivi. Ogni passo nel percorso del Grande Fratello è una testimonianza di dedizione e amore verso coloro che sono sempre stati al suo fianco. In bocca al lupo!

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Rcr
Comavicola

Icam Professionale
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Tecnoinox