Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 28 febbraio 2024  | aggiornato alle 03:46 | 103458 articoli pubblicati

Agnelli Complements Strumenti per una cucina creativa

Agnelli Complements offre un catalogo di articoli utili al mondo delle forniture alberghiere e per la ristorazione professionale, puntando sempre al top qualitativo di tutte le sue referenze.

 
24 giugno 2020 | 13:01

Agnelli Complements Strumenti per una cucina creativa

Agnelli Complements offre un catalogo di articoli utili al mondo delle forniture alberghiere e per la ristorazione professionale, puntando sempre al top qualitativo di tutte le sue referenze.

24 giugno 2020 | 13:01
 

Agnelli Complements è un insieme di attrezzature professionali che formano un prestigioso catalogo dedicato al comparto Horeca con oltre 1.000 referenze in pronta consegna. I prodotti che compongono il catalogo Agnelli Complements sono specifici e ricercati da esperti del settore per il mondo professionale e concepiti per lavori di alto stress di utilizzo. La maggior parte di essi sono di importanti aziende internazionali specializzate - come Hamilton Beach, Polyscience e Cambro, solo per citarne alcune - con cui Agnelli Since 1907, che racchiude in sé Pentole Agnelli, Fasa Pentole, Agnelli Cooking Lab e #NONTOCCATEMILAPADELLA, ha siglato un accordo di collaborazione per la loro distribuzione in esclusiva in Italia. Forte di questo bagaglio culturale e professionale, Agnelli Complements offre prodotti di alta qualità, pratici e funzionali, dallo stile impeccabile, con un servizio professionale a 360°.

Agnelli Complements Strumenti per una cucina creativa

Sous Vide Cooker e Affumicatore Agnelli Complements

Sous Vide Cooker Agnelli Complements
La tecnica di cottura sottovuoto a bassa temperatura (in francese “sous vide”) è classificata come una tecnica di cottura “soft”. Gli alimenti sono inseriti all’interno di appositi sacchetti di plastica, messi sottovuoto, immersi in acqua calda e cucinati a temperature basse e costanti - da un minimo di 55°C per carne e pesce fino ad un massimo di 85°C per vegetali e farinacei - per un tempo più lungo rispetto alle cotture tradizionali. Questa tecnica permette di cuocere gli alimenti in maniera omogenea in tutte le loro parti annullando il fenomeno della disidratazione e la perdita di succhi e grassi naturali.

Affinché la temperatura sia costantemente controllata durante tutto il processo di cottura, per evitare che sbalzi di calore possano interferire e far ottenere un prodotto non ottimale, si usa un attrezzo denominato “circolatore di immersione”, in gergo “sous vide” ad indicare la suddetta tecnica di cottura. Il Sous Vide Cooker di Agnelli Complements è uno strumento innovativo, all’avanguardia, professionale ma anche per uso domestico, per cucinare a basse temperature.

Agnelli Complements Strumenti per una cucina creativa

Sous Vide Cooker Agnelli Complements è molto semplice da usare. Vi basterà riempire una pentola o un recipiente con dell’acqua, inserire l’alimento da preparare in una busta sigillata sottovuoto, immergerlo completamente e collegare l’attrezzo ad una fonte di energia 220-240V. Sul comodo display del Sous Vide Cooker è possibile visualizzare la temperatura e il timer. Dal design accattivante, moderno e semplice con impugnatura ergonomica, il Sous Vide Cooker Agnelli Complements dispone di un display interattivo nella parte superiore e un gancio su uno dei lati per ancorarlo al recipiente dell’acqua. Il corpo, a forma di tubo, ha in acciaio la parte che va in immersione mentre la scocca della macchina è in ABS che ben sopporta le alte temperature e risulta facile da pulire.

Le caratteristiche del Sous Vide Cooker Agnelli Complements in sintesi:
  • a norma di scurezza igienico sanitaria;
  • riduce la crescita batterica ed elimina il rischio di contaminazione;
  • il controllo costante della temperatura permette una migliore verifica per la realizzazione del piatto;
  • elimina lo shock termico esaltando i sapori;
  • gli alimenti vengono cotti in maniera uniforme;
  • facile da usare e da pulire.

Affumicatore Agnelli Complements
In passato l’affumicatura era una tecnica utilizzata esclusivamente allo scopo di conservare i cibi più a lungo. Oggi si impiega in cucina soprattutto per donare alle preparazioni quel classico aroma di affumicato che piace molto. Sebbene si possano utilizzare metodi più o meno artigianali, il sistema più veloce, efficiente e “pulito” per eseguire questa tecnica riguarda l’impiego di apposite attrezzature sviluppate specificatamente per questo scopo.

L’Affumicatore Agnelli Complements è un aromatizzatore portatile, molto facile da usare. È composto da un pezzo estraibile in alluminio anodizzato che compone la camera di fumo, un soffiatore in metallo che è a prova di riscaldamento e un tubo flessibile da cui fuoriesce il fumo. Il principio di funzionamento è semplice: il meccanismo a forma di pistola si avvale di una piccola camera di combustione dove viene deposto del legno, scelto fra le varie tipologie, finemente tritato, a cui eventualmente si possono aggiungere spezie, aromi, erbe aromatiche e fiori essiccati a seconda della creatività dello chef. Una volta acceso l’affumicatore, una pompa elettrica preleva il fumo e lo fa fuoriuscire dal tubo flessibile. Il fumo freddo arricchisce rapidamente gli alimenti in maniera naturale, donando ai cibi il sapore dei gusti prescelti.

Agnelli Complements Strumenti per una cucina creativa

La confezione dell’Affumicatore a freddo professionale Agnelli Complements comprende 3 filtri da 25 mm di diametro, una pinzetta e un cavo di ricarica USB.

Queste in sintesi le caratteristiche dell’Affumicatore Agnelli Complements:
  • SEMPLICE ED EFFICACE: la pistola affumicatrice portatile Agnelli Complements permette di affumicare rapidamente cibi in meno di 5 minuti;
  • ANCHE PER BEVANDE: il fumo freddo è perfetto da utilizzare anche per preparare qualsiasi tipo di bevanda e cocktail ed è possibile utilizzarlo con qualsiasi tipo di contenitore (bicchieri da vino, shaker, cloche, buste, contenitori richiudibili);
  • ARRICCHISCE TUTTI I CIBI: eccellente per rifinire prodotti che vengono cotti sottovuoto o con altre tecniche in cui gli alimenti non sono di norma direttamente esposti al fumo;
  • PRATICO E PORTATILE: ha dimensioni molto ridotte, è compatto, performante, durevole e di facile utilizzo e manutenzione, oltre ad essere dotato di batteria ricaricabile tramite cavo USB.

Per informazioni: www.pentoleagnelli.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Giordana Talamona
Horeca Expoforum

Giordana Talamona

Horeca Expoforum
Tirreno CT
Roner