Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 05:02 | 104825 articoli pubblicati

Respira, medita, assapora e abbraccia gli alberi. In Val d’Orcia per immergersi totalmente nella natura

L’Adler Spa Resort Thermae propone un programma settimanale open air, per riconnettersi con se stessi, esplorare luoghi inediti della rigenerante natura toscana, saggiare tipiche prelibatezze enogastronomiche locali

 
12 giugno 2021 | 11:30

Respira, medita, assapora e abbraccia gli alberi. In Val d’Orcia per immergersi totalmente nella natura

L’Adler Spa Resort Thermae propone un programma settimanale open air, per riconnettersi con se stessi, esplorare luoghi inediti della rigenerante natura toscana, saggiare tipiche prelibatezze enogastronomiche locali

12 giugno 2021 | 11:30
 

Immergersi nella natura della Val d'Orcia è come passeggiare in un quadro: anche in estate, quando la dorata campagna senese riserva occasioni inattese per sperimentare una vacanza alternativa, sostenibile e in pieno stile slow travel, lontana dallo stress della quotidianità e dei luoghi di villeggiatura troppo affollati. Abbracciato da questo suggestivo paesaggio, l’Adler Spa Resort Thermae - accogliente struttura termale a 5 stelle prossima al borgo medievale di Bagno Vignoni - con l’innovativo pacchetto “Respira, medita, assapora” coglie l’anima del territorio e lo rende protagonista quale scenografia naturale diurna e notturna per variegate attività benefiche per mente e corpo, sotto la guida della maestra yoga Anna Lisa Tempestini.

Esperienze uniche di benessere, tra le dolci colline della Val d’Orcia Respira, medita, assapora In Val d’Orcia immersi nella natura

Esperienze uniche di benessere, tra le dolci colline della Val d’Orcia


Immersione nel Bosco della Ragnaia per abbracciare gli alberi

Durante la settimana, gli ospiti potranno immergersi nella suggestiva, incantata e silenziosa atmosfera del Bosco della Ragnaia, uno spettacolare parco scultoreo tra folti alberi e giardini, creato dall'artista americano Sheppard Craige a San Giovanni d'Asso, un piccolo paese vicino a Siena: qui tra le tante attività rilassanti proposte, potranno provare la dolce pratica del tree hugging; potranno inoltre ricaricare le energie con camminate mattutine tra i suoni della fauna e della flora o ancora rilassarsi con lo yoga, meditare e testare pratiche di respiro consapevole.

Vivere la natura notturna della Val d’Orcia

Si potrà vivere anche la natura notturna della Val d’Orcia, grazie a esclusive meditazioni e rilassanti passeggiate notturne al chiaro di luna e di stelle con piacevoli soste, tra i filari di uve sangiovese. Ad accompagnare questi momenti, light pic-nic con delizie locali e degustazioni di vini biologici alla Tenuta Sanoner, a soli 15 minuti a piedi dall’adler Spa Resort Thermae. Inoltre, non mancherà la possibilità di cimentarsi in prima persona nella preparazione di squisiti piatti all’insegna del “benessere”, con prodotti tipici, nel corso dello Special Day in fattoria, nel cuore della campagna.

Mix di charme toscano e internazionale

L’Adler si contraddistingue per l’elegante mix tra charme toscano ed internazionale che conferisce all’ambiente un’atmosfera calda, ospitale ed accogliente. Il resort si compone di una villa centrale in tipico stile toscano, un ampio parco ed una superficie di oltre 1000 m2 di piscine, con vista panoramica sulla campagna toscana.

L’acqua termale di Bagno Vignoni, che sgorga nelle immediate vicinanze, è ricca di minerali e principi attivi ed offre un’occasione di rigenerazione tutto l’anno. Imperdibili il mondo wellness con piscina termale interna ed esterna, piscina sportiva semi-olimpionica, 5 saune e la rinomata spa che offre un’ampia scelta di proposte personalizzate, dall'ayurveda ai trattamenti internazionali fino alla locale vinoterapia.

L’Adler si contraddistingue per l’elegante mix tra charme toscano ed internazionale Respira, medita, assapora In Val d’Orcia immersi nella natura
L’Adler si contraddistingue per l’elegante mix tra charme toscano ed internazionale


Cucina gourmet home made

La cucina gourmet stagionale con prodotti freschi, regionali offre un’ampia scelta per tutti i gusti ed eccellenti preparazioni home made nel suggestivo ristorante, una piazzetta tipica toscana, sotto le stelle.

Punto di partenza per bike tour

L’hotel è anche un punto di partenza strategico per l’esplorazione del territorio circostante a piedi e in bicicletta, con molteplici servizi rivolti a bikers - tra cui Biketours con guida gratuiti, noleggio gratuito di Mountain Bike ed E-Bikes - così come agli amanti del trekking, con una fitta rete di percorsi adatti a tutti i livelli.


© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Mulino Caputo
Molino Grassi

Delyce
Fratelli Castellan
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni