Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 07:45 | 104249 articoli pubblicati

Ristoratori a Tripadvisor «Vogliamo recensire i clienti»

 
04 ottobre 2019 | 12:03

Ristoratori a Tripadvisor «Vogliamo recensire i clienti»

04 ottobre 2019 | 12:03
 

La proposta emerge da un sondaggio condotto da un’agenzia di markenting nel corso del Food Marketing Mastery. Nove su 10 si sono detti favorevoli all'iniziativa per combattere le false recensioni.

Ristoratori che recensiscono i clienti. L’idea nasce per contenere il proliferare dei commenti falsi (all’anno, per ammissione di Tripadvisor sarebbero circa 3 milioni), durante il Food Marketing Mastery in corso a Bentivoglio, alle porte di Bologna.

L'idea dei ristoratori: recensire i clienti (Ristoratori a Tripadvisor«Vogliamo recensire i clienti»)
L'idea dei ristoratori: recensire i clienti

Sono addirittura nove su dieci i ristoratori che vorrebbero esprimere le loro opinioni sui clienti su TripAdvisor, per rendere bilaterale il sistema di valutazione dell'esperienza e tutelare i locali dall'utenza ritenuta meno gradevole e poco civile dagli operatori del settore. È quanto emerge da un sondaggio condotto dall' agenzia di marketing 'RistoratoreTop' su un campione di 200 imprenditori selezionati su scala nazionale.

L'indagine, svolta per analizzare il rapporto tra gli esercenti e i siti web che permettono di recensirne l'attività, fotografa un settore che considera TripAdvisor un "sito di recensioni utile nel processo di scelta di un ristorante", nonostante le tante contraddizioni e le tante storture del sistema che invece spesso penalizzano proprio i ristoratori.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Molino Grassi
Cantine Collalto

Delyce