Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 20:12 | 104705 articoli pubblicati

Il pizzaiolo nel presepe di Ferrigno sarà il napoletano Gino Sorbillo

Si è concluso il sondaggio Un pizzaiolo Adhoc nel presepe di Ferrigno di MySocialRecipe: dopo 14mila click, il vincitore è Sorbillo, pizzaiolo da Napoli a Milano. Italia a Tavola è media partner dell'iniziativa.

 
18 novembre 2019 | 12:45

Il pizzaiolo nel presepe di Ferrigno sarà il napoletano Gino Sorbillo

Si è concluso il sondaggio Un pizzaiolo Adhoc nel presepe di Ferrigno di MySocialRecipe: dopo 14mila click, il vincitore è Sorbillo, pizzaiolo da Napoli a Milano. Italia a Tavola è media partner dell'iniziativa.

18 novembre 2019 | 12:45
 

È Gino Sorbillo il vincitore de "Un pizzaiolo Adhoc nel presepe di Ferrigno", è lui a vincere la terza edizione del sondaggio più pop dell'anno, è lui ad aver conquistato la community di MySocialRecipe (di cui Italia a Tavola è media partner) e tutti gli appassionati di pizza - si sono registrati 14mila click in un solo mese.

Gino Sorbillo, primo classificato nel sondaggio Un pizzaiolo Adhoc nel presepe di Ferrigno (Il pizzaiolo nel presepe di Ferrigno sarà il napoletano Gino SorbilloDA FINIRE)

Gino Sorbillo, primo classificato nel sondaggio Un pizzaiolo Adhoc nel presepe di Ferrigno

Lo hanno annunciato, in seno alla conferenza di questa mattina durante Gustus (presso la Mostra d'Oltremare), Francesca Marino, ceo di MySocialRecipe, il maestro Marco Ferrigno e Umberto Bellini, direttore commerciale di Adhoc Cash&Carry, azienda di riferimento sul territorio campano per tutti i professionisti non solo del settore ristorazione, ma anche del mondo pizza. A moderare la conferenza, il giornalista Luciano Pignataro.

Gino Sorbillo è pizzaiolo partenopeo classe 1974, già nominato Ambasciatore della pizza napoletana nel mondo, volto noto della tv in diverse trasmissioni come MasterChef e La Prova del Cuoco, conosciuto in tutto il mondo per le due pizzerie da tutto esaurito. Sarà lui il "pastore pizzaiolo" che ha guadagnato il posto nel presepe di Ferrigno, l'artigiano famoso in tutto il mondo per le sue creazioni.

«Il nostro obiettivo - dichiara il direttore commerciale Umberto Bellini - è quello di investire sull’eccellenza, non solo nel settore della ristorazione ma anche della pizzeria, ed è per questo che abbiamo voluto sostenere questa iniziativa che vedeva coinvolti 50 tra i più noti pizzaioli del territorio campano, oltre ad un grande maestro artigiano come Marco Ferrigno, conosciuto in tutto il mondo per le sue creazioni. Intendiamo avvicinarci a loro per offrire un servizio sempre più attento alle esigenze dei nostri clienti e alle nuove tendenze. Sono più di 12mila le referenze per il settore Horeca, che proponiamo tutti i giorni nei nostri Cash & Carry. Un vasto assortimento di tipicità territoriali, e attenzione alle realtà locali, nazionali, e globali».

Dunque, in attesa di conoscere chi si aggiudicherà, il prossimo 26 novembre, il titolo di vincitore del contest internazionale #pizzAward, il sito MySocialRecipe premierà colui che a furor di popolo del web è stato il più votato. Oltre 14mila i voti, 2mila interazioni e tantissime condivisioni che hanno reso davvero avvincente la lotta fino all'ultimo voto tra i 50 candidati di questa terza edizione. Tra i candidati in lista, i pizzaioli più cliccati iscritti al sito, quelli che hanno occupato le migliori posizioni nella guida Pizzerie del Gambero Rosso e nella classifica 50TopPizza, oltre ad alcuni rappresentanti delle più antiche pizzerie centenarie.

Ora non resta che attendere la realizzazione della creazione originale dedicata al maestro pizzaiolo a cui sarà consegnata la statuetta in una cerimonia presso l’atelier di Marco Ferrigno in via dei Tribunali, il prossimo 6 dicembre.

Italia a Tavola e Luciano Pignataro WineBlog sono media partner dell’iniziativa.  

Il vincitore oltre ad essere raffigurato nel presepe di Ferrigno, sarà inserito tra i candidati del sondaggio “Personaggio dell’anno” di Italia a Tavola, nella categoria Pizzaioli.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Giordana Talamona
Molino Grassi
Brita
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Giordana Talamona
Molino Grassi
Brita

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Prugne della California
Onesti Group