Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 12:41 | 104234 articoli pubblicati

A Rimini i Campionati della cucina italiana 1.500 chef in gara a Food Attraction

 
14 febbraio 2019 | 09:36

A Rimini i Campionati della cucina italiana 1.500 chef in gara a Food Attraction

14 febbraio 2019 | 09:36
 

Quattro giorni di gare e di show cooking per decretare i migliori cuochi d’Italia. Prenderà il via sabato 16 febbraio a Food Attraction la quarta edizione dei Campionati della cucina italiana organizzata dalla Fic.

La Fiera di Rimini è dunque pronta a trasformarsi nella più grande cucina d’Italia, dove si alterneranno oltre 1.500 cuochi italiani e stranieri. Quattro giorni di gare per altrettanti titoli in palio, quelli per cucina fredda, calda, pasticceria da ristorazione e cucina artistica, individuale o a squadre. Per ognuna delle categorie è previsto l’allestimento di una cucina ad hoc. Ad assegnare i vari titoli, ci saranno 45 giudici.

(A Rimini i Campionati della cucina italiana1.500 chef in gara a Food Attraction)

Insieme ai Campionati della cucina italiana si terrà il prestigioso appuntamento della World Chef, dove la Nazionale italiana cuochi parteciperà con tre squadre: junior, senior e pastry, per aggiudicarsi il posto nella finale mondiale che si terrà in Russia nel 2020. Per la categoria Junior sarà presente Andrea Del Villano, Marco Tomasi per la categoria Senior, con Tommaso Bonseri Capitani; Antonio Dell’Oro e Giorgia Bonacina per la categoria Pastry. I coach saranno Lorenzo Alessio, Filippo Crisci e Andrea Tiziani.

(A Rimini i Campionati della cucina italiana1.500 chef in gara a Food Attraction)

A sfidare il team della Slovenia, campione uscente, saranno quelli di Francia e Albania. Infine, appuntamento il 16 febbraio, sempre sul palco del padiglione A1 della Fiera di Rimini, per il Gran Premio della Cucina Mediterranea, la competizione organizzata sempre dalla Fic e riconosciuta dalla WorldChefs, società mondiale degli chef.

Per informazioni: www.bbtechexpo.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Italmill
Notte Rossa
Julius Meiln
ros

Italmill
Notte Rossa
Julius Meiln

ros
Consorzio Barbera Asti
Delyce