Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 22:04 | 104636 articoli pubblicati

Le Soste di Ulisse Sultano: «Troppi impegni, lascio»

 
22 luglio 2019 | 11:35

Le Soste di Ulisse Sultano: «Troppi impegni, lascio»

22 luglio 2019 | 11:35
 

Uno dei cuochi più conosciuti e apprezzati, bistellato a Ragusa, ha detto addio all’associazione spiegando che non sarebbe in grado di svolgere un ruolo attivo come socio.

Le Soste di Ulisse perdono dunque Ciccio Sultano il quale ha subito precisato che non si cela alcun dissidio con i vertici dietro alla sua scelta. «In questo momento - spiega a Cronache di Gusto il due stelle Michelin de Il Duomo di Ragusa - mi sto dedicando all'internazionalizzazione del mio brand. Con 45 punti ristoro da gestire, è impossibile dedicare tempo anche all'associazione. E io non voglio essere solo un nome scritto su una guida, ma anche un socio attivo e propositivo per questa associazione che reputo molto importante. Non è una scelta definitiva ma un arrivederci. Una pausa da Le Soste di due, tre anni. Poi ci rivedremo sicuramente».

Ciccio Sultano (Le Soste di Ulisse Sultano: «Troppi impegni, lascio»)
Ciccio Sultano

Le Soste di Ulisse rappresentano un baluardo dell’accoglienza siciliana raccogliendo al proprio interno non solo cuochi, ma anche ristoratori e albergatori sin dal 2002. «Dispiace molto a me e a tutti gli associati de Le Soste di Ulisse perdere un socio storico come Ciccio Sultano con il suo ristorante Duomo a Ragusa Ibla - dice Pino Cuttaia tramite Cronache di Gusto - rispettiamo le sue motivazioni e gli auguriamo tutto il meglio. L’associazione, con i suoi 46 associati ad oggi, porterà avanti con impegno il suo programma di valorizzazione dell’immenso patrimonio della Sicilia e resterà sempre disponibile a valutare richieste e ad accogliere nuovi soci e partner in campo enogastronomico e dell’hotellerie nei territori più suggestivi dell’Isola. Ristoranti gourmet, charming hotel, cantine e pasticcerie storiche come ambasciatrici delle eccellenze siciliane».

Per informazioni: www.lesostediulisse.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Senna
Molino Grassi
Siad
Festival Brodetto 2024

Senna
Molino Grassi
Siad

Festival Brodetto 2024
ROS
Union Camere