Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 00:42 | 104705 articoli pubblicati

"Gather Festival by JW Marriott" Venezia celebra la gastronomia

di Gabriele Ancona
vicedirettore
 
03 luglio 2019 | 18:21

"Gather Festival by JW Marriott" Venezia celebra la gastronomia

di Gabriele Ancona
vicedirettore
03 luglio 2019 | 18:21
 

Fabio Trabocchi, una stella Michelin a Washington con il suo Fiola, è sbarcato dopo 20 anni in Italia. Oggi guida la cucina del Fiola at Dopolavoro, il ristorante top del JW Marriott Venice Resort & Spa .

Identità Golose Milano lo ha accolto il 3 luglio nell’ambito della presentazione dell’evento Gather by JW, dove ha elaborato un menu di alto rango composto da Tartare di Fassona piemontese, caviale Calvisius, crema al Piave, salvia fritta, Ravioli di astice allo zenzero e cipollina, Babà al passito bianco, ganache al cioccolato bianco, ciliegie amarene. Ricette che Trabocchi non desidera vengano considerate “signature”.

Fabio Trabocchi (Gather Festival by JW Marriott Venezia celebra la gastronomia)
Fabio Trabocchi

«È la clientela che, con il suo costante gradimento, fa diventare un piatto “firmato”», ha puntualizzato il cuoco marchigiano, inserito nella lista dei migliori nuovi chef dal magazine Food & Wine e vincitore del premio della Fondazione James Beard.

Ravioli di astice (Gather Festival by JW Marriott Venezia celebra la gastronomia)
Ravioli di astice

Fabio Trabocchi sarà uno dei protagonisti a Venezia della seconda edizione di “Gather, a JW Epicurean & Mindful Experience”, in scena dal 26 al 29 settembre. Il festival enogastronomico si svolgerà al JW Marriott Venice Resort & Spa sull’Isola delle Rose, nell’arcipelago veneziano e riunirà i migliori cuochi e sommelier.

Tartare di Fassona e caviale Calvisius (Gather Festival by JW Marriott Venezia celebra la gastronomia)
Tartare di Fassona e caviale Calvisius

La manifestazione, organizzata in collaborazione con Food & Wine, per tre giorni celebrerà i sapori della tradizione italiana attraverso un programma interattivo che permetterà a chi aderirà di incontrare i massimi esperti di cucina provenienti da tutto il mondo con un accesso privilegiato a live cooking, degustazioni di vino, lezioni di cucina, cene.

In campo al momento un quintetto base di cuochi da vertice. Con Fabio Trabocchi, Jonathan Waxman (vincitore James Beard Award), Ciccio Sultano (Ristorante Duomo, Ragusa), Angela Hartnett (ristorante Murano, Londra), Martina Caruso (ristorante Signum, Salina, Me).

Oltre a coinvolgere l’empireo dell’enogastronomia, JW Marriott sta definendo collaborazioni con i principali brand wellness, per aggiungere le componenti benessere e mindfulness e rendere ancora più seducente il programma dell’evento.

Per informazioni: www.gatherbyjw.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Fonte Margherita

Fratelli Castellan
Nomacorc Vinventions
Brita