Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 28 dicembre 2025  | aggiornato alle 08:18 | 116534 articoli pubblicati

Alta cucina di pesce nel weekend con la cucina di Valzelli a domicilio

Dopo il successo con il delivery di Pasqua, il socio Euro-Toques già stella Michelin del ristorante La Porta Antica farà servizio a domicilio con il suo menu di primavera ogni weekend a Brescia e hinterland.

 
22 aprile 2020 | 15:42

Alta cucina di pesce nel weekend con la cucina di Valzelli a domicilio

Dopo il successo con il delivery di Pasqua, il socio Euro-Toques già stella Michelin del ristorante La Porta Antica farà servizio a domicilio con il suo menu di primavera ogni weekend a Brescia e hinterland.

22 aprile 2020 | 15:42
 

La ristorazione fa i conti con una situazione di crisi fino a due mesi fa inimmaginabile. Chiusure forzate hanno messo a dura prova il settore (tanto che lo stesso Lino Stoppani, presidente Fipe, ha dichiarato che alla riapertura 50mila attività potrebbero non farcela). Ma gli chef, per loro natura, si sono dimostrati all'altezza della situazione: da una parte reinventandosi in vista della ripartenza. Ne sono prova ad esempio i sushi-bond di Domenico Volgare a Torino come i restaurant-bond di Andrea Berton a Torino. Ne sono prova anche le prospettive di distanziamento tra i tavoli per i prossimi mesi, con un numero maggiore di turni, come proposto dal pizzaiolo Franco Pepe.

La cucina di pesce di Augusto Valzelli - Alta cucina di pesce nel weekend? C'è la cucina di Valzelli a domicilio
La cucina di pesce di Augusto Valzelli

E nel frattempo? Gli chef hanno pensato anche a questo: piatti di alta qualità... consegnati direttamente al domicilio di chi li ordina. Perché la voglia di fermarsi proprio non c'è. Tra i cuochi che hanno adottato questa iniziativa ci sono Marco Sacco, Niko Romito... e Augusto Valzelli. Quest'ultimo, la già stella Michelin più giovane d'Europa, oggi è ai fornelli della sua La Porta Antica a Brescia. Dopo il successo del delivery che ha organizzato per il pranzo pasquale, il socio Euro-Toques Valzelli ha deciso di continuare con il servizio a domicilio a Brescia e hinterland per tutti i fine settimana: venerdì, sabato e domenica.

Augusto Valzelli - Alta cucina di pesce nel weekend? C'è la cucina di Valzelli a domicilio
Augusto Valzelli

Non sta fermo nemmeno il resto della settimana, quando quotidianamente sulla sua pagina Facebook carica tante ricette facili da replicare a casa, svelando i migliori segreti per fare una maionese o uno zabaione da stella Michelin.

Il menu di primavera de La Porta Antica
I crudi
  • Tartare di ricciola con pompelmo e cioccolato bianco  
  • Tartare di gambero rosso con lamponi e limone candito  
  • Tagliatella di seppia alla Ligure
  • Gambero rosso ed il kiwi
  • Carpaccio di capasanta al mojito (marinatura in rum e menta)
I crostacei
  • Gambero rosso di Mazara del Vallo
  • Scampo
  • Mazzancolla
  • Gambero Black Tiger
La cucina
  • Insalata di mazzancolle al vapore
  • Orzotto di primavera e gamberi saltati
  • Battuta al coltello di chianina, senape e pane tostato
  • Ombrina in padella, patate e asparagi
Mix di pane home made

Zabaione al Marsala

Disponibile anche la carta dei vini con ampia scelta di bianchi, rossi, spumanti e champagne.
In allegato il menu completo
 
Il pesce è abbattuto a -28°C secondo il decreto in vigore (d.m. 17 luglio 2013 in attuazione della legge 8 novembre 2012, 189. CE n.853/2004) perché possa essere conservato in freezer e gustato al momento del bisogno. Per motivi di approvvigionamento delle materie prime, occorre prenotare con un
anticipo di 24 ore.

Per prenotare il proprio menu: Tel 334 3503584

Per informazioni: www.laportaantica.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Pasini
Julius Meiln
Debic
Mangilli Caffo

Molino Pasini
Julius Meiln
Debic

Mangilli Caffo
CostaGroup
Galbani Professionale