Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 21:38 | 104802 articoli pubblicati

Anche i tour operator si adeguano: Torneremo presto a farvi viaggiare

È un momento «difficilissimo» per le agenzie di viaggio e il turismo, settore che al Pil italiano contribuisce con un 13%. L'augurio di Volver è per un tempo migliore, tenendosi stretta la voglia di viaggiare.

 
14 marzo 2020 | 11:16

Anche i tour operator si adeguano: Torneremo presto a farvi viaggiare

È un momento «difficilissimo» per le agenzie di viaggio e il turismo, settore che al Pil italiano contribuisce con un 13%. L'augurio di Volver è per un tempo migliore, tenendosi stretta la voglia di viaggiare.

14 marzo 2020 | 11:16
 

In questo periodo dove spostarsi è (quasi) precluso vista l'emergenza coronavirus e il decreto stabilito dal Governo, anche agenzie viaggi e tour operator si adeguano. Agenzie viaggi che, in data 6 marzo, riportavano un "aggiornamento", quasi tutte, sul loro sito, dedicato agli aggiornamenti Covid-19 in tempo reale.

Anche le agenzie viaggi invitano a restare a casa - Coronavirus, le agenzie di viaggi: Aspettiamo per un futuro migliore

Anche le agenzie viaggi invitano a restare a casa

“Eden Viaggi vuole rassicurare tutti coloro che in questo momento stanno pensando alle proprie vacanze: lo stress da bombardamento mediatico è attualmente il primo virus che sta contagiando davvero tutti”: così riportava Eden Viaggi, quando ancora l'allarmismo era il primo problema.

Oggi la situazione è diversa, in circa una settimana la situazione si è fatta più grave sia a livello italiano che mondiale (l'Oms ha dichiarato pochi giorni fa il passaggio da epidemia a pandemia). Le compagnie aeree hanno cancellato (o drasticamente limitato) ogni volo, anche il traffico interno in Italia è drasticamente ridotto, usufruibile solo per emergenze o questioni lavorative improrogabili.

È un momento difficile per il turismo, un settore che al Pil italiano contribuisce con il 13% del valore. Le agenzie di viaggi, a questo punto, come tutti, si adeguano e invitano i loro clienti, affezionati e non, a rispettare le regole imposte dalle istituzioni, senza però perdere quella voglia di viaggiare che ci accomuna tutti, una voglia che tornerà ad essere esaudita, si spera, il prima possibile.

Un esempio vogliamo portarvelo qui, quello della compagnia Volver.


Questa comunicazione ha un sapore diverso, non contiene nessuna proposta di viaggio, ma un augurio.

Un augurio da parte dello Staff di Volver, che sta vivendo un momento difficilissimo, ed un incoraggimento ad immaginare un futuro migliore. Quando non ci saranno più freni alla voglia di viaggiare e ritorneremo a scoprire Paesi e culture lontani. La nostra attività per ora rallenta, ma si immagina già come sarà il domani, e lavoreremo insieme per raggiungerlo.

Non smetteremo di sognare. Non smetteremo di viaggiare ma soprattutto di farvi viaggiare, appena tornerà a splendere il sole.

Lo Staff Volver Tour Operator


Non possiamo che condividere questo augurio, convinti che rispettando le regole questo "futuro migliore" arriverà presto.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Consorzio Barbera Asti
Delyce

Prugne della California
Schar
Siggi