Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 04 maggio 2024  | aggiornato alle 19:50 | 104975 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Roero

La qualità tutta italiana delle verdure Agrifood Abruzzo

 
06 maggio 2019 | 13:00

La qualità tutta italiana delle verdure Agrifood Abruzzo

06 maggio 2019 | 13:00
 

Melanzane e peperoni grigliati dalla Sicilia, carote e patate Igp del Fucino: a TuttoFood, la fiera internazionale del food & beverage, Agrifood Abruzzo presenterà le sue specialità regionali.

L’azienda, che produce verdure surgelate dal 1989, punta sull’italianità dei suoi prodotti, tutti coltivati e lavorati in Italia. La nuova proposta di Agrifood Abruzzo sono melanzane, peperoni e zucchine grigliate surgelate, coltivate e lavorate in provincia di Caltanissetta. «Questi ortaggi, per dare il meglio, devono essere coltivati a certe latitudini e quella siciliana è l’ideale», spiega la direttrice operativa Valeria Picco.

(La qualità tutta italiana delle verdure Agrifood Abruzzo)

Le verdure selezionate provengono dalla valle del Braemi e subito dopo il raccolto arrivano nello stabilimento, che si trova a poca distanza dai campi, dove sono lavorate e surgelate in tempi brevissimi, per mantenerne intatti la qualità e il sapore. La grigliatura è una vera cottura alla griglia per ottenere ortaggi cotti alla perfezione, in linea con il gusto italiano. Il sapore e la consistenza finali sono del tutto simili a quelli delle verdure grigliate preparate in cucina con i prodotti freschi; in più, hanno un’ottima resa, perché già cotti e pronti all’uso per ogni ricetta. Le nuove verdure grigliate surgelate sono proposte alla ristorazione nella linea Grandi Panieri, con il formato 5x1 kg, adatto anche per piccole cucine e bar.

A TuttoFood 2019 Agrifood Abruzzo propone anche la carota e la patata del Fucino, entrambe con marchio Igp (Indicazione geografica protetta), il riconoscimento assegnato dall’Unione europea ai prodotti agroalimentari con uno specifico luogo di origine, che in questo caso è la valle del Fucino, in provincia de L’Aquila.

(La qualità tutta italiana delle verdure Agrifood Abruzzo)

I due ortaggi sono molto apprezzati per le loro caratteristiche organolettiche. La Carota dell’altopiano del Fucino Igp ha un colore arancione intenso, con una polpa croccante e dolce anche nella parte centrale, che non risulta mai “legnosa”, ed è inoltre molto ricca di betacarotene. La Patata del Fucino Igp ha buccia chiara e polpa che varia dal bianco a diverse tonalità di giallo, un sapore intenso e una lunga conservabilità.

Con le verdure grigliate dalla Sicilia e le carote e le patate Igp del Fucino, Agrifood Abruzzo risponde alle esigenze dei consumatori che apprezzano la qualità delle specialità regionali italiane.

Per informazioni: www.agrifood.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Spadoni
Italmill
Fratelli Castellan
Union Camere

Molino Spadoni
Italmill
Fratelli Castellan

Di Marco
Consorzio Barbera Asti