Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 15:14 | 104678 articoli pubblicati

3rd Floor Productions, progetto Ifse per promuovere l’immagine delle aziende

 
01 luglio 2018 | 15:38

3rd Floor Productions, progetto Ifse per promuovere l’immagine delle aziende

01 luglio 2018 | 15:38
 

3rd Floor Productions, con il suo team di professionisti a 360 gradi, è il nuovo progetto di Ifse, la rinomata scuola di alta cucina e pasticceria, dedicato alle aziende per shooting, video e molto altro.

Una vocazione alla formazione quella di Ifse, da sempre, ma che negli anni ha visto anche una diversificazione delle proprie attività, prima con la realizzazione di eventi promozionali dedicati all’enogastronomia italiana e più di recente con un progetto dedicato alle aziende per supportarle nella comunicazione.

(3rd Floor Productions, progetto Ifse per promuovere l’immagine delle aziende)

Sono molte le aziende del panorama agroalimentare italiano e del mondo delle attrezzature alberghiere che da anni supportano l’istituto e lo affiancano nella formazione. In collaborazione con queste Ifse ha iniziato a sviluppare i primi progetti riguardanti shooting prodotto, video ricette, video tutorial, elaborazione cataloghi, studio loghi, rifacimento siti e molto altro (info su www.ifse.it/consulenze).

La qualità del servizio e lo stile accattivante dei prodotti realizzati non ha tardato a fare da richiamo alle aziende, di qui la realizzazione di un progetto strutturato dedicato a questi temi. A capo del progetto il responsabile della comunicazione Saverio Pisano, grafico, fotografo e video maker Ifse, che oltre al progetto ha realizzato uno spazio dedicato all’avanguardia presso la scuola.

(3rd Floor Productions, progetto Ifse per promuovere l’immagine delle aziende)

Videocamere professionali, fotocamere full frame, limbo fotografico per fotografie di ritratto, tavolo per fotografia still life, luci studio flash, luci da studio continue: sono solo alcune delle dotazioni che completano l’area, con la possibilità di realizzazione di scatti fotografici per adv e cataloghi, video tutorial, video ricette e molto altro. Oltre all’attrezzatura professionale trovano spazio piani di lavoro, piastre a indizione e altri elettrodomestici, utensili e stoviglie di vario genere a disposizione degli chef che valorizzeranno i prodotti nella realizzazione di shooting e video. A ulteriore supporto i laboratori dell’istituto.

Il grande valore aggiunto offerto da Ifse è quello di trovare in un solo posto tutto ciò che è utile a realizzare il proprio progetto, soprattutto per le aziende di food: fotografo e video maker professionista, chef e food designer, cucina, piani di lavoro e attrezzature all’avanguardia, tutto il meglio in un unico luogo che si traduce in massima efficienza ed efficacia in fase di realizzazione, oltre che una notevole riduzione di costi per il cliente e la sicurezza di ottenere un risultato di qualità, ma soprattutto studiato sulle esigenze specifiche nel dettaglio.

(3rd Floor Productions, progetto Ifse per promuovere l’immagine delle aziende)

«Da tempo offrivamo servizi di questo tipo alle oltre 70 aziende che ci sostengono - ha spiegato Raffaele Trovato, direttore generale Ifse - da qui l’idea di creare un progetto completo e strutturato con spazi dedicati per allargare l’offerta anche alle altre aziende che sono alla ricerca di un partner per la comunicazione e si vogliono avvalere un team completo di professionisti di alto livello che si possa occupare dello studio progetto in ogni sua fase e per ogni suo aspetto».

Molte le aziende italiane, ma anche le multinazionali, che si sono già affidate ad Ifse per la realizzazione di lavori di vario genere che riguardano anche altri aspetti legati alla comunicazione quali la grafica e il web. Presto verranno presentati i partner tecnici e sponsor del progetto e svelate le immagini reali degli spazi 3rd Floor Productions. Davvero poliedrica la scuola di alta cucina e pasticceria Ifse, che con 3rd Floor Productions ha messo a segno l’ennesimo progetto vincente a servizio delle aziende.

Per informazioni: www.ifse.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Giordana Talamona
Cattel
Pavoni

Giordana Talamona
Cattel

Pavoni
Delyce
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni