Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 28 aprile 2024  | aggiornato alle 00:34 | 104835 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Kyocera Ishi Ba Da Collini le nuove lame giapponesi

 
01 ottobre 2018 | 18:20

Kyocera Ishi Ba Da Collini le nuove lame giapponesi

01 ottobre 2018 | 18:20
 

Coltelleria Collini importa dal Giappone le lame Kyocera Ishi Ba. Sono realizzate in polvere di zirconio, sostanza naturale seconda in durezza solo al diamante, insensibile agli acidi e resistente a calore e corrosione.

Grazie alla qualità superiore della sua coltelleria e utensili in ceramica, Kyocera oggi è leader non solo in Italia, ma in Europa e in tutto il mondo.

(Kyocera Ishi Ba Da Collini le nuove lame giapponesi)

Le caratteristiche generali delle linee di coltelli Kyocera Ishi Ba sono:
  • Taglienza: È l'elevatissima durezza a permettere di ottenere lame con un filo così sottile da garantire una taglienza ottimale, caratteristica universalmente riconosciuta dei coltelli Kyocera Ishi Ba.
  • Leggerezza: Un coltello Kyocera Ishi Ba pesa quasi la metà di un coltello in acciaio della stessa misura rendendo meno faticose le operazioni di taglio.
  • Prestazioni: Le lame Kyocera Ishi Ba mantengono la loro affilatura circa 10 volte più a lungo delle lame in acciaio. Non arrugginiscono e non trasportano né il gusto né l'odore dei cibi tagliati, ai quali non trasferiscono nocivi ioni metallici come il nichel.
  • Pulizia: I coltelli in ceramica sono facili da pulire: basta passare sulla lama un panno umido, asciugare e riporre con attenzione.
Il coltello da bistecca
Il ruolo che può giocare un coltello di qualità nella degustazione di una bistecca non può essere sottovalutato: solo un coltello veramente performante consente di tagliare la carne senza sforzo, in maniera pulita, evitando di sfibrare una bistecca al sangue.

Il design dei coltelli da bistecca in ceramica Kyocera, novità di ottobre 2018, è stato studiato in Giappone: lama e manico volutamente affusolati fanno di quest’oggetto un coltello da tavola elegante e sofisticato. Grazie al manico ergonomico e ad un peso che non supera i 30 grammi, è uno strumento estremamente comodo e maneggevole che offre un controllo totale durante il taglio. La lama micro-zigrinata distribuisce la pressione del taglio, evitando la fuoriuscita del gustoso succo, e permette di tagliare agevolmente, senza particolare sforzo.

Per informazioni: www.collinishop.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Schar

Brita
Molino Dallagiovanna
Mulino Caputo