Giovanni Grimaldi è un pizzaiolo irpino che ha trasformato passione, manualità e dedizione in una vera arte. Dopo le prime esperienze sulle navi da crociera, dove affinò tecnica e visione, tornò in Italia con un sogno preciso: creare un luogo in cui la pizza napoletana fosse espressione autentica di territorio e convivialità.
Nel 2011, insieme alla moglie Nicoleta, apre la pizzeria “Al Drago” a Grottaminarda, portando nel cuore dell’Irpinia l’eccellenza della vera pizza napoletana. La costante ricerca di materie prime d’eccellenza - dai pomodorini del piennolo DOP al fiordilatte di Agerola, dai tartufi irpini ai salumi tipici, tutti Presidio Slow Food - diventa il tratto distintivo del suo stile.
Nel segno della tradizione e dell’autenticità, nel 2024 nasce “Pizzeria Giovanni Grimaldi”, al civico 183 di Corso Vittorio Veneto. Un locale che rispecchia pienamente la sua filosofia: giocare le proprie carte con onestà e passione, creando uno spazio dove la pizza diventa simbolo di condivisione, allegria e amore per la qualità.