Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 02:10 | 104661 articoli pubblicati

Colombian Heritage Project Julius Meinl sostiene 50 aziende

L’azienda familiare austriaca, da oltre 150 anni ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi, ha presentato al Sigep un importante progetto sociale rivolto ai giovani colombiani.

 
21 gennaio 2020 | 17:17

Colombian Heritage Project Julius Meinl sostiene 50 aziende

L’azienda familiare austriaca, da oltre 150 anni ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi, ha presentato al Sigep un importante progetto sociale rivolto ai giovani colombiani.

21 gennaio 2020 | 17:17
 

A Sigep Julius Meinl si sta raccontando insieme ai grandi nomi della cucina e della pasticceria italiana e internazionale. Una speciale e moderna “coffee House” (padiglione D3 - stand 035) che ospita i grandi protagonisti del 41° Salone riminese.

Lo stand a Sigep (Colombian Heritage Project Julius Meinl punta sugli studenti)
Lo stand a Sigep

Julius Meinl 1862 Premium, la miscela più famosa del brand, 100% Arabica proveniente dalle migliori piantagioni del Brasile e Africa Orientale, che vanta una certificazione UTZ; dall’aroma inconfondibile merito anche di un design eccezionale e una tecnologia d'avanguardia, che permette al barista di macinare al momento e in due secondi solo la quantità di chicchi perfetta per ogni singola tazzina di caffè.

Julius Meinl The Originals, creato per celebrare l’artigianalità e l’origine dei chicchi, una produzione artigianale, sostenibile e di eccellenza in tutti i passaggi, dalla pianta alla tazza, per un’esperienza unica. Per l’occasione, verrà presentata la nuova mono-origine Vietnam Whisky Barrel Aged Arabica: caffè 100% arabica proveniente dal Vietnam e invecchiato in barili di quercia utilizzando Scotch Whisky Single Malt.

Colombian Heritage Project, nuovo progetto di sostenibilità nato per supportare i coltivatori colombiani di 50 aziende agricole nella regione di Tolima, con l’impegno di migliorare le loro competenze e aiutarli ad ottenere la certificazione UTZ (il più importante programma al mondo per la coltivazione di caffè sostenibile).

Andreea Postolache (Colombian Heritage Project Julius Meinl punta sugli studenti)
Andreea Postolache

Christina Meinl, presidente di Sca (Specialty Coffee Association) e head of innovations and digital marketing Julius Meinl, nonché rappresentante della quinta generazione della famiglia ha presentato invece al pubblico l’ultimissimo progetto di Julius Meinl: il Colombian Heritage Project un programma di assistenza agricola con training mirati per un supporto fattivo nell’ottenimento della certificazione UTZ e nell’installazione di 25 essiccatori di caffè; è previsto inoltre un programma di supporto scolastico che porterà benefici all’intera comunità locale.

Sono due le miscele premium Julius Meinl scelte per rappresentare il progetto Colombian Heritage Project, Poesia, un caffè aromatico, cremoso e dal gusto elegante e Supreme UTZ, un caffè dalla crema vellutata, aroma generoso e un retrogusto di cioccolato fondente, entrambe miscele che celebrano la tradizione e l’altissima competenza e qualità di Julius Meinl.

Andreea Postolache, responsabile marketing: «Colombian Heritage Project è un progetto di sostenibilità con cui aiutiamo 50 aziende colombiane ad ottenere certificazione Utz e ad efficientare la loro produzione. È un progetto di business, ma anche sociale e umano. Poi c’è la Monorigine che arriva dal Vietnam, 100% arabica, un omaggio alla nostra responsabile che è diventata quest’anno presidente Sca. La particolarità di questo caffè è che viene lasciato riposare a crudo per 3 anni nelle botti di whisky scozzese. Infine il progetto di packaging per il nostro 1862 Premium: abbiamo lavorato sulle tazzine con Mattia Thun. Ne è nata una linea elegante nera con pennellate dorate per tornare al mondo artistico che da sempre ci rappresenta».

Per informazioni: www.meinl.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Onesti Group
Julius Meiln
Cosi Com'è
Fonte Margherita

Onesti Group
Julius Meiln
Cosi Com'è

Fonte Margherita
ROS
Giordana Talamona