Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 23 gennaio 2026  | aggiornato alle 21:58 | 116977 articoli pubblicati

Terrazza 241 continua a stupire con le mini-serre dell’Hilton Lake Como

Sei privè realizzati da Privitera Eventi nel rooftop che ospita lounge & cocktail bar. Uno diverso dall’altro, affacciati sulla piscina a sfioro vista lago. Un’istallazione di design per accogliere in totale sicurezza.

 
31 gennaio 2021 | 13:38

Terrazza 241 continua a stupire con le mini-serre dell’Hilton Lake Como

Sei privè realizzati da Privitera Eventi nel rooftop che ospita lounge & cocktail bar. Uno diverso dall’altro, affacciati sulla piscina a sfioro vista lago. Un’istallazione di design per accogliere in totale sicurezza.

31 gennaio 2021 | 13:38
 

Terrazza 241 è il lounge & cocktail bar di Hilton Lake Como. Affacciata sul lago, fa da contorno alla spettacolare infinity pool. Oggi  aggiunge fascino a fascino e si trasforma. Un’evoluzione resa possibile grazie a una soluzione avveniristica prodotta da Privitera Eventi con il contributo della designer Adriana Lohmann che ha curato tutto il progetto illuminotecnico.

Terrazza 241 continua a stupire Le mini-serre dell’Hilton Lake Como

Le sei mini-serre di Terrazza 241 dell'Hiiton Lake Como

Con la realizzazione di 6 mini-serre e una più grande a unica campata, la superficie ricettiva si amplia fino ad accomodare 100 posti a sedere al coperto in aggiunta ai 40 già disponibili. La formula di esclusività dei sei “Privè/Serra” nel rooftop, uno diverso dall’altro e affacciati sulla piscina a sfioro con vista lago, consentono di sperimentare mood e emozioni interessanti, cambiando ogni volta ambiente.

Prinvacy, lusso e sicurezza
Due aziende del territorio diventano così ambasciatrici e pioniere di un format visionario, in cui un’istallazione di design diventa funzionale alla creazione di piccoli angoli di privacy dove poter concedersi una cena o un pranzo fuori, in totale sicurezza e con il lusso di uno spazio e un servizio completamente dedicato. Le installazioni consentono, pur garantendo agli ospiti la giusta privacy, di far ammirare loro il panorama circostante: le pareti trasparenti filtrano e riflettono la luce del giorno e del tramonto, lasciando gli ospiti godere del contesto naturalistico in cui la Terrazza e` inserita.

«Siamo molto fieri di aver realizzato questo progetto innovativo con l’Hilton Como Lake - spiega Massimo Privitera, ideatore della Serra La Fenice di Privitera Eventi - In questo momento di crisi continuiamo a investire e progettare in quello che sarà il nuovo business. Questo tipo di riscontro arriva anche dall’estero. Nel mese di dicembre, a Manhattan, i newyorchesi hanno pranzato e cenato fuori grazie a igloo di plexiglas, lo stesso vale per le nostre mini-serre».

Terrazza 241 continua a stupire Le mini-serre dell’Hilton Lake Como
Con le mini-serre e quella più grande a unica campata, la superficie ricettiva si amplia aggiungendo 100 posti a sedere al coperto

Le mini Serre La Fenice si presentano come un mondo nel mondo, contengono idee e creatività, e riflettono la bellezza che le circonda, al contempo arricchiscono ciò che accade al loro interno catapultandolo nel mondo con nuove esperienze. Ogni serra ha un ingresso riservato ed è riscaldata con impianto a pavimento. Ogni serra si distingue per colore e dettagli di stile: lampadari e oggetti di arredo dal forte impatto visivo e scenografico, sono disegnati e prodotti da Adriana Lohmann con materiali sostenibili e realizzati interamente a mano. Arredi preziosi capaci di esaltare la spettacolarità del luogo e della natura circostante.

«Questa installazione - spiega Alessio Colavecchio, general manager di Hilton Lake Como - ci permetterà di sfruttare al meglio la location nella massima sicurezza dei collaboratori e degli ospiti».

Fondata a Tradate (Va) alla fine degli Anni ‘80, Privitera, partner storico di Euro-Toques Italia, si è progressivamente imposta come punto di riferimento nel settore della progettazione e costruzione di tensostrutture e allestimenti per ogni genere di manifestazione. Negli ultimi dieci anni l’orizzonte  operativo si è esteso anche al settore dei complementi d’arredo pensati per rispondere alle diverse declinazioni dei gusti e degli stili e in grado di ricreare qualsiasi atmosfera desiderata.

Per informazioni: www.priviteraeventi.com - www.hiltonhotels.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Tirreno CT
Fiera dell'Alto Adriatico di Caorle
Galbani Professionale
Fontina DOP

Tirreno CT
Fiera dell'Alto Adriatico di Caorle
Galbani Professionale

Fontina DOP
Beer and Food
Horeca Expoforum