Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 26 maggio 2024  | aggiornato alle 17:59 | 105409 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Roero

Risolvere il problema del lavaggio dei forni con iCareSystem AutoDose di Rational

Con il nuovo prodotto presentato ad Host, la fiera mondiale dedicata al comparto della ristorazione e dell'accoglienza, Rational offre ora un sistema integrato di pulizia come opzione per le unità da tavolo iCombi Pro

 
23 novembre 2023 | 16:30

Risolvere il problema del lavaggio dei forni con iCareSystem AutoDose di Rational

Con il nuovo prodotto presentato ad Host, la fiera mondiale dedicata al comparto della ristorazione e dell'accoglienza, Rational offre ora un sistema integrato di pulizia come opzione per le unità da tavolo iCombi Pro

23 novembre 2023 | 16:30
 

Rational, nel corso di Host, la fiera mondiale dedicata al settore della ristorazione e dell'accoglienza, in occasione del 50° anniversario dell'azienda, aveva presentato per la prima volta iCareSystem AutoDose, un sistema integrato di pulizia offerto come opzione per le unità da tavolo iCombi Pro. E, a distanza di qualche settimana, l'amministratore delegato dell'azienda, Enrico Ferri, è tornato a parlare della novità, che per Rational rappresenta un traguardo di notevole importanza: «iCombi Pro risolve i problemi delle cucine a tutti i livelli: costi di gestione, manutenzione ed energia sono significativamente inferiori rispetto alla tecnologia delle cucine tradizionali. iCombi Pro ha un'efficienza energetica superiore del 35% rispetto al suo predecessore». È efficiente anche per quanto riguarda i requisiti di tempo; quando il personale di cucina va a casa la sera, ad esempio, il forno combinato continua a lavorare: può preparare la carne durante la notte o pulirsi automaticamente in modo che possa essere messo in funzione immediatamente il giorno successivo. L'igiene è l'elemento fondamentale in cucina - ha continuato Ferri. E iCombi Pro supporta anche questo aspetto con la sua intelligenza: rileva il livello di sporco e consiglia uno dei nove programmi di pulizia. E ora, per la maggior parte dei modelli da tavolo, è disponibile l'opzione di lavaggio iCareSystem AutoDose: un sistema integrato con cartucce che contengono prodotti solidi per la pulizia e la cura; le cartucce vengono posizionate in modo sicuro all'interno del sistema di cottura e la pulizia si avvia automaticamente all'ora desiderata o su richiesta».

«iCombi Pro preleva automamente dalle cartucce il quantitativo necessario di prodotto in base al lavaggio che deve effettuare. In questo modo aumenta la sicurezza sul lavoro, fa risparmiare tempo e garantisce la sicurezza igienica Haccp. La sua intelligenza gioca un ruolo fondamentale anche nella pianificazione dei processi di cucina» ha spiegato Ferri. iCombi Pro sa qual è il modo migliore per raggiungere il risultato desiderato, quello più veloce o quello più efficiente dal punto di vista energetico, e sa quali alimenti possono essere cucinati insieme. Anche il personale non specializzato ottiene risultati eccellenti grazie al suo funzionamento semplice e intuitivo. Basta selezionare l'immagine del prodotto desiderato e iCombi fa il resto, avvisando solo quando è necessario caricare o scaricare. «E la cosa più importante è che iCombi garantisce risultati eccellenti a tutti i piatti, dal primo all'ultimo ripiano nella camera di cottura. Tutti questi vantaggi per i clienti, dall'efficienza dei tempi al miglioramento dell'igiene e alla facilità d'uso del sistema di cottura, creano un assoluto effetto wow nella cucina professionale. Semplificano il lavoro e garantiscono la completa soddisfazione dell'ospite».

Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo iCareSystem AutoDose di Rational

Con iCareSystem AutoDose, Rational offre ora un sistema integrato di pulizia come opzione per le unità da tavolo iCombi Pro. Le cartucce contengono prodotti solidi per la pulizia e la cura e vengono posizionati in modo sicuro all'interno del sistema di cottura, consentendo una pulizia autonoma, premendo un pulsante o in base al proprio programma di pulizia. Dunque, sono finiti i tempi in cui i prodotti per la pulizia e la cura dovevano essere inseriti manualmente o ci si dimenticava del tutto di far partire il lavaggio.

Con iCareSystem AutoDose, infatti, il lavaggio si avvia a un'ora specifica, ad esempio sempre dopo l'orario di chiusura, oppure premendo un pulsante ogni volta che si ritiene necessario effettuarlo. Nelle impostazioni, la pulizia può essere programmata separatamente per ogni giorno in base all'utilizzo del forno professionale o in base al programma settimanale. iCombi Pro preleva automamente dalle cartucce il quantitativo necessario di prodotto in base al lavaggio che deve effettuare. Theodor Tumbrink, vicepresidente di Rational, ha riassunto i vantaggi come segue: «iCareSystem AutoDose aumenta la sicurezza sul lavoro, fa risparmiare tempo e garantisce la sicurezza igienica Haccp. A differenza di molte altre soluzioni, non c'è bisogno di tubi o taniche al di fuori del sistema di cottura».

Articoli Host 2023 - In article

«Con iCareSystem AutoDose, gli operatori non devono più occuparsi di far partire i lavaggi - continua Tumbrink - perché queste attività non rientrano più nell'elenco dei compiti quotidiani. Per questo motivo, iCombi Pro tiene sempre aggiornato l'utente e lo avverte se, ad esempio, la quantità di prodotto è al di sotto di un certo livello o quando è necessario eseguire un lavaggio. Queste informazioni vengono visualizzate direttamente sul sistema di cottura o nel ConnectedCooking, il sistema digitale per la gestione della cucina di Rational».

Rational
Via Peppino Impastato 34a - 30174 Venezia
Tel 041 8629050

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Sartori
Molino Colombo
Nomacorc Vinventions
Fonte Margherita

Sartori
Molino Colombo
Nomacorc Vinventions

Fonte Margherita
Comavicola
Siad