Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 28 aprile 2024  | aggiornato alle 23:29 | 104836 articoli pubblicati

EraGoffi e CasaGoffi ripartono con menu di pesce e nuovi cocktail

I due locali di Torino tornano ad accogliere i loro clienti con tante novità. Il ristorante gourmet punta su un'inedita proposta di pesce, lo spazio estivo su drink, pizze e brunch nel weekend.

di Piera Genta
 
09 giugno 2020 | 09:36

EraGoffi e CasaGoffi ripartono con menu di pesce e nuovi cocktail

I due locali di Torino tornano ad accogliere i loro clienti con tante novità. Il ristorante gourmet punta su un'inedita proposta di pesce, lo spazio estivo su drink, pizze e brunch nel weekend.

di Piera Genta
09 giugno 2020 | 09:36
 

Il ristorante gourmet EraGoffi e lo spazio estivo CasaGoffi riaprono a Torino con tante piacevoli novità che li rendono fruibili in completa sicurezza. Il ristorante EraGoffi, oltre alla sala interna e all’unico tavolo nella Cantinetta (la saletta all’interno cortile) ha predisposto cinque tavoli all’aperto sotto la storica pianta di Lauro, simbolo del locale.

Lo spazio estivo CasaGoffi - EraGoffi e CasaGoffi ripartono con menu di pesce e nuovi cocktail

Lo spazio estivo CasaGoffi

Lo chef Lorenzo Careggio oltre ai consolidati menu carnivoro, erbivoro, onnivoro ed esploratore (ossia la proposta a mano libera), ha aggiunto in carta un menu pesce in cui i prodotti del mare e di acqua dolce si alternano in portate dal sapore estivo. Assolutamente da provare il Carpione di salmerino e radici, delicato e reso gustoso. EraGoffi è aperto dal martedì al sabato solo la sera.

CasaGoffi
soprattutto quest’anno vuole restituire un angolo di Torino unico, romantico e moderno, da riscoprire e da vivere. Gli ampi spazi all’aperto (una novantina tra il dehors nel cortile interno e il prato davanti all’ingresso con affaccio sul lungo Po Michelotti (allestito con sedie sdraio e tavolini) saranno la cornice per i cocktail dell’estate firmati dalla barlady torinese Paola Festivi, mentre i gelati di Alberto Marchetti saranno serviti dal pomeriggio alla sera. Quest’anno, oltre ai piatti piemontesi, panini e dolci, tutti i giorni si potrà scegliere anche la pizza nella versione di Rudy Marangon di Agribiscotto Bakery di Pianezza.

Le differenti basi della pizza saranno guarnite con i topping pensati da Lorenzo Careggio come la Bra, una base bianca con stracchino, salsiccia di Bra, nocciole granella e cavolo riccio croccante o la EraGoffi, una base rossa con costine spolpate, mozzarella fior di latte, finocchi freschi e gel di limone. Il sabato e la domenica torna invece il brunch. Dalle ore 11.30 alle ore 15 sarà infatti possibile, sempre su prenotazione, assaggiare i Pancake con sciroppo d’acero o il Club Sandwich, il Casa-burger con patate al forno o un piatto simbolo della tradizione americana come Uova, salsiccia e bacon. CasaGoffi è aperto dal martedì alla domenica con orario dalle 16 all’01.

Prosegue anche il servizio di delivery interattivo EraWay. Come sempre i piatti ordinati arrivano nelle case cotti, ma freddi. Occorre infatti rigenerarli e questo è possibile attraverso le informazioni presenti all’interno del box ordinato, tramite una video ricetta pubblicata su Vimeo da richiedere al momento dell’ordinazione.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Julius Meiln

Fratelli Castellan
Molino Dallagiovanna
Nomacorc Vinventions