Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 12:59 | 104801 articoli pubblicati

Concorso nazionale Abi Professional Finale a Gubbio con 20 barman in gara

 
25 gennaio 2019 | 15:29

Concorso nazionale Abi Professional Finale a Gubbio con 20 barman in gara

25 gennaio 2019 | 15:29
 

L’Assemblea di Abi Professional - Associazione barman italiani e la finale del Concorso nazionale si svolgeranno presso il Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio dal 31 marzo al 3 aprile. Un programma a dir poco intenso.

In calendario numerosi momenti di formazione e informazione, a partire dall’esposizione con degustazione dei prodotti degli sponsor. Tra gli approfondimenti, da segnalare il 31 marzo il master Anonima Distillerie di Gubbio “Gin&Botanicals” e il giorno seguente quello condotto da Fabio Bacchi che avrà come focus Varnelli.

(Concorso nazionale Abi Professional Finale a Gubbio con 20 barmen in gara)

Sempre il 1 aprile l’Assemblea nazionale, il Consiglio e la riunione dei coordinatori. Incontri che anticiperanno la riunione dell’esecutivo prevista nella mattinata del 2 aprile. E poi i momenti agonistici. Dalle 14,30 alle 16,30 si svolgerà la Finale del Concorso nazionale Abi Professional a cui farà seguito il Concorso Arazzo, aperto a tutti i professionisti, soci e non soci Abi. Le premiazioni e la cena di gala concluderanno la manifestazione.

Alla finale parteciperanno venti barman da tutta Italia. I loro nomi: Giuseppe Stumbo, Valentino  Tucci (Valle d’Aosta/Piemonte), Mirko Salvagno, Cristian Olivari (Lombardia), Federico Pempori, Giuseppe Alessandrino, Alice Simonetti, Fabrizio Lucchese (Toscana), Alberto Di Franco (Marche/Abruzzo/Molise), Massimo Battisti (Friuli), Simone Bruni (Liguria), Francesco Lubieri (Calabria), Luca Ciccacci (Lazio/Umbria), Cristian Russo, Antonino Barbalà, Mario Scialabba, Rosalia Licciardi (Sicilia), Mirko Mandini (Emilia Romagna), Mario Lovreglio (Puglia), Stefano Galligioni (Veneto).

Per informazioni: www.abiprofessional.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cosi Com'è
Julius Meiln
Delyce
Mulino Caputo
Union Camere

Cosi Com'è
Julius Meiln
Delyce

Mulino Caputo
Festival Brodetto 2024