Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 11:59 | 104232 articoli pubblicati

Cuochi toscani e umbri insieme all’insegna del gusto

di Claudio Zeni
 
22 maggio 2019 | 12:03

Cuochi toscani e umbri insieme all’insegna del gusto

di Claudio Zeni
22 maggio 2019 | 12:03
 

Una serata speciale all’insegna del gusto quella organizzata dai Cuochi Toscani ed Umbri alla Villa di Passignano (Pg), location con una veduta mozzafiato sul lago Trasimeno.

«Vogliamo valorizzare il meglio delle nostre realtà mettendo in luce i compartimenti che ci compongono, quali Giovani, Team Regionale, Lady Chef e Dipartimenti di Solidarietà Emergenza, tutti rappresentati nella serata e uniti alle materie prime di eccellenza che ogni giorno andiamo a trasformare - hanno dichiarato i presidenti dei Cuochi Toscani ed Umbri, Roberto Lodovichi e Gianna Fanfano - vogliamo con questa serata ringraziare le aziende che ci sostengono e danno valore e peso al nostro lavoro, permettendoci di promuovere quella territorialità che caratterizza la nostra appartenenza e che perseguiamo con orgoglio».

(Cuochi toscani e umbri insieme all’insegna del gusto)
Gianna Fanfano e Roberto Lodovichi

La Toscana come sempre si è presentata al fianco dei Consorzi Pecorino Toscano Dop, Prosciutto Toscano Dop, Finocchiona Igp e con loro grandi marchi del comparto alimentare toscano come Mukki, Zona Market, Pasta Toscana, Acqua Fonte Medici e Giotto Fanti Fresh.

(Cuochi toscani e umbri insieme all’insegna del gusto)

L’Unione Regionale Cuochi Umbri, parimenti sostenuta dall’Università dei Sapori, ha schierato in campo una collaborazione tutta umbra capitanata da Cancelloni, Consorzio della Fagiolina, Zafferano di Terre del Conte, Cantine Pucciarella e Distillerie Subasio Erodrinks.

Come in ogni appuntamento che si rispetti, ad accompagnare il buon cibo sono stati i vini di pregio che caratterizzano la zona di confine tra Toscana ed Umbria sapientemente proposti da Associazione Italiana Sommelier.

Foto di Stefano del Pianta

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


ros
Nomacorc Vinventions
Notte Rossa
Delyce

ros
Nomacorc Vinventions
Notte Rossa

Delyce
Bonduelle
Consorzio Barbera Asti