Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 01:18 | 104800 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Rational

Vegetarian Challenge entra nel vivo Siglata la partnership con Wamc

Gennaio ha già avuto i suoi vincitori. Ora la competizione di Italian Dining Summit per promuovere la cucina salutare continua con una seconda gara a febbraio. Partner strategico, la World Association of Master Chefs.

 
08 febbraio 2020 | 11:18

Vegetarian Challenge entra nel vivo Siglata la partnership con Wamc

Gennaio ha già avuto i suoi vincitori. Ora la competizione di Italian Dining Summit per promuovere la cucina salutare continua con una seconda gara a febbraio. Partner strategico, la World Association of Master Chefs.

08 febbraio 2020 | 11:18
 

Prosegue la Vegetarian Challenge, la sfida ideata da Armando Cristofori, presidente di Italian Dining Summit, e organizzata dallo chef toscano Paolo Baratella, di cui Italia a Tavola è media partner. Una sfida che ha come obiettivo quello di promuovere una cucina salutare e un corretto stile di vita (soprattutto a tavola); una competizione che mette in gara i cuochi coinvolti in quattro categorie e che ogni mese vedrà tre finalisti per ciascuna competersi il podio.

Zuppetta fredda di zucchine e limone candito con crostini di pane all'aglio, ricotta e insalatina idroponica - Martina Parlato (Vegetarian Challenge entra nel vivo Siglata la partnership con Wamc)
Zuppetta fredda di zucchine e limone candito con crostini di pane all'aglio, ricotta e insalatina idroponica - Martina Parlato

Il mese di gennaio (il primo della gara, che proseguirà fino al 30 settembre 2020) ha già la sua classifica, che riportiamo di seguito:

Categoria Foto
Italia
Oro: Rosalia Fly Pintacuda - Torta tramezzino con insalatine miste, formaggio fresco e verdure
Argento: Ciccio Giuliano - Chicche di Carnaroli al nero, carote deep purple con fonduta di vastedda del Belice Dop e sbriciolata di taralli sanniti
Bronzo: Pietro D’Alessandro - Millefoglie di mousse di robiola con erba cipollina, scorza d'arancia e cialde di Parmigiano
Riconoscimento speciale: Martina Parlato - Zuppetta fredda di zucchine e limone candito con crostini di pane all'aglio, ricotta e insalatina idroponica

Bangladesh
Oro: Farzana Emon - Linguine in cialda di tortilla
Argento: Shaheda Yesmin - Caponata di melanzane a modo mio
Bronzo: Samroj Sultana - Penne con condimento all'italiana

Macedonia del nord
Oro: Vladimir Bardzic - Involtino di zucchina con tartare di avocado, finocchio marino e caviale di Aperol
Argento: Suzana Trajkovska - Tagliatelle con salsa di pepe nero, sedano e pomodorini
Bronzo: X

Categoria Video
Italia
Oro: Sabrina Vistoli (Agriturismo Settecentoalberi) - Il cannolo di polenta
Argento: Riccardo Gessa - Ravioli di zucca al rosmarino
Bronzo: X

Categoria Slide Show
Francia
Oro: Pierre Calogero Butera
Argento: X
Bronzo: X

La posizione in classifica dei vari concorrenti è stata determinata dai "Mi piace", dai "Commenti" e dalle "Condivisioni" dei loro caricamenti (che siano foto o slideshow, video o gif) sul gruppo Facebook Italian Dining Summit Vegetarian Challenge e sul canale Youtube di Italian Dining Summit.

Intanto la stessa Italian Dining Summit continua a muoversi nell'organizzazione di eventi, conferenze, corsi di cucina e tour enogastronomici a livello globale. L'ultima novità è la partnership ufficiale con la World Association of Master Chefs - Wamc: un'associazione di cuochi affermati in tutto il mondo, uniti in un gruppo dedicato a promuovere lo sviluppo e lo scambio culturale del concetto di ospitalità a livello globale (ad oggi è presente in più di 40 Paesi nel mondo).

Scrive in un post di Facebook lo stesso Paolo Baratella: "Il consiglio di amministrazione di Italian Dining Summit e il comitato di coordinamento della Vegetarian Challenge accolgono la World Association of Master Chefs come partner strategico". Forti quindi di una nuova collaborazione e dei primi risultati della competizione, è tutto pronto per procedere con la gara di febbraio.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Electrolux
Senna
Julius Meiln
Consorzio Barbera Asti
Union Camere

Electrolux
Senna
Julius Meiln

Consorzio Barbera Asti
Onesti Group
Brita