Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 01:04 | 104705 articoli pubblicati

Fermento, il progetto di Surgital per aiutare i propri clienti a ripartire

Un supporto efficace e articolato per clienti, collaboratori e distributori nella gestione della delicata fase di rilancio delle attività ristorative. In piena sicurezza e pianificando un approccio gestionale controllato.

 
14 luglio 2020 | 19:41

Fermento, il progetto di Surgital per aiutare i propri clienti a ripartire

Un supporto efficace e articolato per clienti, collaboratori e distributori nella gestione della delicata fase di rilancio delle attività ristorative. In piena sicurezza e pianificando un approccio gestionale controllato.

14 luglio 2020 | 19:41
 

«Surgital è il partner ideale per la ripartenza perché è un’azienda sicura, che offre prodotti sicuri – spiega il marketing manager Andrea Bino - In questo percorso affrontiamo topic che vanno oltre le problematiche direttamente legate alla cucina, come la tutela della salute della propria clientela, la sicurezza dei prodotti alimentari e l’attenzione agli aspetti economici».

Surgital ricomincia con Fermento Il progetto dedicato alla ripartenza

Cannelloni ricotta e spinaci Surgital

Per questo l’azienda di Lavezzola (Ra) ha elaborato Fermento, un progetto predisposto per offrire un supporto efficace ai propri clienti, collaboratori e distributori, nella gestione della delicata fase di rilancio delle attività ristorative. Un programma dal nome fortemente simbolico: “Fermento, gli ingredienti per ripartire”, proposto al mondo Horeca per rieducarlo a riattivare le attività in piena sicurezza, sia guidandolo nella scelta dei prodotti migliori per i menu più idonei, sia pianificando un approccio gestionale controllato.



Fermento sarà attivo fino a ottobre ed è è rivolto sia alla forza vendita, alla quale fornisce le linee guida sul giusto approccio per ritornare dai propri distributori e clienti con positività e sicurezza,  sia ai ristoratori, che potranno beneficiare di soluzioni pratiche messe a punto dall’azienda che ha studiato le migliori strategie per ripartire.

La prima fase del progetto, già compiuta, ha interessato la Sicurezza in Surgital, con lo scopo di dimostrare come una realtà produttiva organizzata con procedure ben definite per assicurare la massima sicurezza interna sia anche una garanzia per i clienti; la seconda, in programma entro fine luglio, riguarda la Ripartenza, con un piano di incontri tra forza vendita e i grossisti. L’ultima sarà la fase della Ripresa, da sviluppare – sempre con i clienti e i ristoratori - tra agosto e settembre.

Surgital ricomincia con Fermento Il progetto dedicato alla ripartenza
I Sugosi Surgital, sughi pronti surgelati

Gli “ingredienti” giusti per ripartire sono l’assoluta freschezza della pasta surgelata, “più fresca del fresco”; la massima salubrità di questo alimento, preparato secondo procedure certificate; zero sprechi, grazie alla possibilità di cucinarla espressa senza necessità di rinvenimento e di porzionarla con precisione. infine il food cost controllato, essenziale in una condizione di incertezza numerica dei clienti ai tavoli.

«Contare su prodotti surgelati – sottolinea Andrea Bino - consente di gestire meglio le scorte, rispondere alle oscillazioni di un mercato ancora molto incerto ottimizzando i costi e, non da ultimo, tenere sotto controllo la carica batterica, un valore aggiunto altamente spendibile nei confronti dei clienti finali dei locali.  A questo si aggiunge l’elevata componente di servizio, che aiuta a risolvere molti dei problemi quotidiani nella gestione di un locale, a maggior ragione in questo difficile momento».

Il progetto Fermento prevede numerose le attività suddivise per area manager, venditori, consulenti tecnici di prodotto, distributori  e clienti. In questo modo Surgital investe nella proposta di una formazione e consulenza mirata, rispondente all’attuale bisogno del mondo della ristorazione di essere supportato per poter guardare di nuovo al futuro e contare su partner  con cui condividere questa lenta ripresa.



Per informazioni: www.surgital.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Brita
Molino Spadoni
Pavoni
Delyce

Brita
Molino Spadoni
Pavoni

Delyce
Italmill
Senna