Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 08:40 | 104800 articoli pubblicati

Gluten Free Expo, 7ª edizione di successo Dall’anno prossimo via a Foodnova

 
28 novembre 2018 | 12:20

Gluten Free Expo, 7ª edizione di successo Dall’anno prossimo via a Foodnova

28 novembre 2018 | 12:20
 

Il crescente interesse attorno al tema del gluten free e del senza lattosio ha fatto sì che anche l’edizione 2018 di Gluten Free Expo e Lactose Free Expo abbiano ottenuto un bel successo di pubblico.

Alla 7ª edizione sono arrivati utenti professionali, buyers internazionali e pubblico, oltre che aziende italiane e internazionali. Questa edizione ha visto il lancio di Foodnova, il network delle nuove esigenze alimentari che, dal prossimo anno, racchiuderà quattro manifestazioni ben distinte: Gluten Free Expo e Lactose Free Expo e le due new entries, Expo Veg, salone dedicato alla scelta alimentare vegetariana e vegana ed Ethnic Food Expo, salone dedicato ai prodotti alimentari etnici.

(Gluten Free Expo, 7ª edizione di successo Da l’anno prossimo via a Foodnova)

L’edizione 2018 ha coinvolto anche il segmento retail con i brand leader della Gdo, Coop, Despar e Bennet attraverso l’esposizione in un’area dedicata dei loro prodotti free from e i business meeting tra i loro category buyer e gli espositori.

(Gluten Free Expo, 7ª edizione di successo Da l’anno prossimo via a Foodnova)

A proposito di aziende sono stati assegnati nel corso della manifestazione alcuni riconoscimenti a prodotti ritenuti validi dal pubblico e dai tecnici. Nonna Anita, la linea di prodotti gluten free di Gruppo Eurovo, azienda leader in Europa nel settore delle uova e ovoprodotti, si è aggiudicata ai Gluten Free Awards 2018 il premio per il miglior prodotto in due categorie. Il giovane brand di Eurovo ha conquistato le centinaia di visitatori del Gluten Free Expo di Rimini, invitati a esprimere la loro opinione sui prodotti in gara, portandosi a casa ben due premi grazie al preparato per torta Red Velvet nella categoria “Farine” e alle Fette biscottate integrali nella categoria “Fette biscottate”.

(Gluten Free Expo, 7ª edizione di successo Da l’anno prossimo via a Foodnova)

Molino Dallagiovanna si è aggiudicato invece il Gluten Free Award 2018 nella categoria preparati e semilavorati. A conquistare l’importante riconoscimento, assegnato dai visitatori della manifestazione, è stato lo Speciale per Crêpes, Waffles e Pancakes, il preparato senza glutine e lattosio, presentato ufficialmente con successo dal Mulino emiliano a inizio di quest’anno. Si tratta di un preparato semplice da utilizzare, che permette di ottenere crêpes, waffles e pancakes in poco tempo. Il prodotto è ideale anche per la realizzazione di torte e biscotti senza glutine e senza lattosio. Grazie alla presenza della farina di sorgo, risulta leggero e fragrante, e dona all’impasto un colore e un gusto rustico. Il prodotto è disponibile in formati da 1 kg e 25 kg.

Per informazioni: www.eurovo.com
www.dallagiovanna.it
www.glutenfreeexpo.eu

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Consorzio Barbera Asti
Nomacorc Vinventions
Molino Dallagiovanna
Di Marco
Union Camere

Consorzio Barbera Asti
Nomacorc Vinventions
Molino Dallagiovanna

Di Marco
Julius Meiln
Festival Brodetto 2024