Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 02 maggio 2024  | aggiornato alle 08:37 | 104908 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Roero

La Borsa del Turismo del centro Italia per riscattare un territorio dal sisma

 
31 luglio 2018 | 10:54

La Borsa del Turismo del centro Italia per riscattare un territorio dal sisma

31 luglio 2018 | 10:54
 

Il Centro agroalimentare di San Benedetto del Tronto (Ap) dal 24 agosto al 2 settembre ospiterà la Borsa del Turismo del centro Italia. Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo daranno vita a un evento di grande rilievo.

La manifestazione ha come obiettivo il rilancio e la valorizzazione delle attività legate ai settori del turismo, dell’agroalimentare e dell’artigianato, contribuendo a creare una rete di sviluppo economico e occupazionale. In quest’ottica si intende mettere insieme gli attori economici delle 4 regioni - la macroregione Mula - colpite dal terremoto del 2016. Previsti circa 200 stand.

(La Borsa del Turismo del centro Italia per riscattare un territorio dal sisma)

Nell’ambito della Borsa, da segnalare l’Expo Village articolato in cinque settori: Dispensa & Cantina (tipicità enogastronomiche di ogni territorio), Antichi mestieri (artigianato locale, eccellenze del territorio, Sapori da gustare (menu tradizionali dei territori), Cuor di borgo (comuni, associazioni, aziende di promozione turistica, pro loco), Estatissima 2018 (spettacoli, raduni, convegni, mostre).

I Comuni interessati dal sisma sono 131 e questa opportunità permetterà a tutte le aziende del territorio di essere messe a loro agio per incontrare il pubblico presente ma, soprattutto, i numerosi cral e tour operator, nazionali e stranieri, che saranno coinvolti in workshop, seminari ed educational. Parte attiva e significativa quella legata al mondo della enogastronomia tipica locale, che si proporrà come nuova leva per il rilancio dell’offerta turistica dell’intero “cratere”.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Elle & Vire
Italmill
Pavoni
Consorzio Barbera Asti
Union Camere

Elle & Vire
Italmill
Pavoni

Consorzio Barbera Asti
Senna
Bergader