Manca poco meno di una settimana (stop alla mezzanotte di domenica 26 settembre) e anche la quinta tornata di “Check-in... gioca e parti!” (il gioco ideato da Italia a Tavola e realizzato in collaborazione con Fipe) andrà in archivio. Dare la caccia al primo premio, ad oggi, è davvero impresa ardua perchè Elena Poli ha totalizzato 21 punti, che è il massimo possibile rispondendo alle 12 domande. Lo ha fatto in 100.18 secondi e questo è l'elemento su cui puntare: se infatti un futuro concorrente riuscirà a realizzare lo stesso punteggio, ma impiegandoci un tempo inferiore sarebbe quest'ultimo a vincere il primo premio.

Ancora qualche giorno per partecipare
La qualità dei concorrenti è sempre più alta e lo testimonia il fatto che già un altro concorrente ha totalizzato 21 punti, ma concludendo il quiz con poco più di 6 decimi di scarto. Roba da Formula 1. Ma del resto i premi in palio sono talmente preziosi che bisogna meritarserli fino in fondo. Certo, poco male per chi non riesce a vincere: primo perchè si può partecipare una volta ad ogni sessione, secondo perchè dal primo al quinto classificato di ogni sessione viene assegnato un premio. Ecco quelli previsti per questa tornata
È già iniziata la 5ª sessione del gioco, con fantastici premi in palio!
Si è aperto il sipario della . Si riparte da zero con nuovi quiz e la possibilità di vincere uno dei meravigliosi premi in palio. Il periodo è come sempre di due settimane, dal 13 al 26 settembre, dopodiché la sessione si chiuderà decretando la classifica finale e i 5 vincitori dei premi, che di seguito illustriamo.
Chi si dimostrerà più rapido e preciso nel rispondere, si aggiudicherà un soggiorno infrasettimanale dalla domenica al venerdì (incluso) per due persone al Borgobrufa Spa Resort (5*) a Torgiano (Pg) con pernottamento in camera Panorama, prima colazione a buffet, cena di tre portate a scelta dal menu del ristorante (bevande escluse), utilizzo giornaliero di tutti i servizi del “Mondo delle Acque” e del “Mondo delle Saune”, utilizzo del campo da tennis (su prenotazione), utilizzo del servizio SKY in camera, connessione internet illimitata, utilizzo gratuito kit accappatoio, telo spugna, shopper e ciabattine.
Il 2° classificato potrà scegliere uno dei seguenti premi: soggiorno di 2 notti per 2 persone con trattamento Royal inclusive & utilizzo dell'area Wellness & Spa all’Alpin Royal (4*s) in Valle Aurina (Bz); cena 3 portate per 2 persone al Ristorante L’Olivo** presso il Capri Palace Jumeirah (5*) a Capri (Na).
Per il 3° classificato la scelta sarà tra: menu degustazione con abbinamento vini per due persone al Ristorante Antica Corte Pallavicina Relais* a Polesine Zibello (Pr); menu degustazione con abbinamento vini per due persone al Ristorante President* a Pompei (Na); una notte con trattamento di mezza pensione per 2 persone al Post Hotel - Tradition & Lifestyle ****S a San Candido (Bz).
Il 4° classificato vincerà una fetta da 2 kg di Parmigiano Reggiano di montagna stagionato 40 mesi e potrà inoltre scegliere uno tra i seguenti premi: cena per due persone al Ristorante Ai Normanni di Palermo; cena per due persone al Ristorante Cittamani a Brera (Mi); cena per due persone con menu degustazione al Ristorante Corno Bianco ad Alagna Valsesia (Vc); esperienza gastronomica al Ristorante La Rotonda a Porto Recanati (Mc); menu degustazione per due persone al Ristorante Settecento a Palazzolo Acreide (Sr).
Infine il 5° classificato si aggiudicherà un prosciutto crudo intero con osso di Marco D’Oggiono Prosciutti e due pizze margherite da consumare in uno dei ristoranti della catena Rossopomodoro situati in tutta Italia.
Di seguito riportiamo i vincitori di tutte le sessioni che si sono svolte sino ad oggi.
- Silvano Gioacchini
- Andrea Formica
- Sara Macinate
- Fauzia Landini
- Greta Mantellini
- Laura Radice
- Ilaria Bruzzesi
- Graziella Meneghetti
- Renata Rizzi
- Michele Frascella
- Marco Ronzano
- Eleonora Ferrante
- Luisa Rossi
- Maria Laura Crovato
- Marta Grassi
Vincitori della 4ª sessione
- Antonio Frascella
- Giada Baldini
- Laura Radice
- Laura Gioda
- Giovanni Vaccaro
