Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 24 febbraio 2024  | aggiornato alle 10:09 | 103371 articoli pubblicati

Roberto Conti e Federica Bedolo si sposano: grande festa al Saint Georges Premier

Nell'esclusivo locale situato nel parco di Villa Reale a Monza sono andate in scena le nozze tra l'executive chef del Terrazza Duomo e la sua compagna

 
20 settembre 2023 | 18:29

Roberto Conti e Federica Bedolo si sposano: grande festa al Saint Georges Premier

Nell'esclusivo locale situato nel parco di Villa Reale a Monza sono andate in scena le nozze tra l'executive chef del Terrazza Duomo e la sua compagna

20 settembre 2023 | 18:29
 

Anche il mondo dell’alta ristorazione ha le sue belle favole che parlano d'amore. È di Lunedì 18 Settembre il grande passo del noto chef Roberto Conti che sposa Federica Bedolo presso la chiesa di Santo Stefano Vedano al Lambro, a seguire un ricevimento in grande stile presso il Saint Georges Premier di Monza. Un giorno indimenticabile per gli sposi, che hanno deliziato gli ospiti con un menu di classe e dal tocco stellato, grazie agli amici chef che hanno partecipato dedicando un piatto speciale ai novelli sposi, la magía nel piatto scampi e caviale di chef Guglielmo Paolucci e Giulia Liu, l’equilibrio nel piatto di chef Andrea Berton, con risotto alle erbe fresche, olive taggiasche e polvere di cappero, e tanto gusto nel piatto realizzato dalla brigata di chef Conti, a base di astice in casseruola, champagne e tartufo nero di grande pregio di Italiatartufi, per finire non poteva mancare il famoso mojito di Roberto Conti e la deliziosa torta realizzata dal maestro chef Ernst Knam.

 Roberto Conti e Federica Bedolo si sposano: grande festa al Saint Georges Premier

Gli sposi appena usciti dalla chiesa di Santo Stefano Vedano al Lambro

Il ricevimento è stato organizzato magistralmente da una tra le più famose wedding planner italiane Giorgia Fantin Borghi, che per l’occasione ha studiato una cena placée con lunghi ed eleganti tavoli imperiali ed una mise en place bianca e verde di ispirazione garden style. L’allestimento decorativo, sempre di ispirazione “giardino incantato”, è stato realizzato mediante l’utilizzo di vasi in argento di Ganci Argentieri e cristalli di Baccarat abbelliti da verdi leggeri e da una miriade di candele nei toni più soft. Prima di essere deliziati dal percorso stellato, molti partner amici hanno dato vita ad un aperitivo di altissimo livello tipico dei matrimoni hollywoodiani, caviale in latta grande Calvisius, una varietà di ostriche, La Perla del Delta – Ostrica rosa del delta del Po, Regal Selection Or – Irlandese e Royale David hervè – Francia – Marrennes Oleron, di Oyster Oasis, non sono mancati anche gli arrosticini più succulenti forniti da Spiedi srl ed una raffinata selezione di salumi Iberici del gruppo DAC. I brindisi per Roberto e Federica sono stati celebrati con una bollicina Italiana Cà del Bosco Cuvée Prestige Edizione 45 in grandi formati.

 Roberto Conti e Federica Bedolo si sposano: grande festa al Saint Georges Premier

La torta nuziale realizzata dal maestro chef Ernst Knam

Un matrimonio da favola dove chef Roberto Conti non ha indossato la sua tipica giacca bianca da chef, che siamo abituati a vedere ad ogni sua intervista e nelle foto apparse in tante testate giornalistiche, per l’occasione ha indossato un abito da cerimonia fatto su misura da uno dei più noti maestri sartoriali d’Italia, Angelo Inglese, che dalla sua amata terra la Puglia, è venuto più volte a Milano a prendere le misure affinché tutto fosse perfetto! Per uno chef talentuoso ed importante come Roberto (già stellato Michelin) il matrimonio è stato un traguardo importante, e Federica Bedolo ha coronato con lui un sogno d’amore, un amore vero, perché per poter condividere una vita con Roberto bisogna amare anche il suo lavoro e il suo stile di vita che lo tiene sempre occupato fino a tardi e nei giorni festivi.

Il 18 settembre è stato un giorno di festa, un giorno d’amore, un giorno in cui tutti si sono divertiti come desideravano gli sposi, in spensieratezza insieme ad amici e parenti. Un'eclettica formazione di ottoni ha inebriato l’aria durante l’aperitivo e in momenti speciali della serata, per l’attesissimo after party il famoso DJ Joe T. Vannelli ha aperto le danze con uno dei brani preferiti dalla coppia che hanno festeggiato con gli invitati fino a tardanotte… ed a questo punto non si può che dire: viva gli sposi!

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       

21/09/2023 18:22:54
1) Zio franco
Bellissimo matrimonio grandissima festa ciao federica e roberto dallo zio franco famiglia fusco .
Francesco Fusco



Union Camere
Italmill
ROS
Prugne della California

Union Camere
Italmill
ROS

Prugne della California
Giordana Talamona
Notte Rossa