Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 05 maggio 2024  | aggiornato alle 05:08 | 104975 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Il Governo raddoppia i fondi Più casi, ma sempre più guariti

I malati di coronavirus oggi in Italia sono 3.296, un incremento di 590 unità rispetto a ieri. I guariti sono 414, mentre i decessi 148. Dei casi positivi, 1165 sono in isolamento domiciliare.

 
05 marzo 2020 | 10:10

Il Governo raddoppia i fondi Più casi, ma sempre più guariti

I malati di coronavirus oggi in Italia sono 3.296, un incremento di 590 unità rispetto a ieri. I guariti sono 414, mentre i decessi 148. Dei casi positivi, 1165 sono in isolamento domiciliare.

05 marzo 2020 | 10:10
 

Ore 18.27 - Coronavirus: Borrelli, guariti 10,7%, deceduti 3,8%
«Finora i guariti sono il 10,7% del totale di coloro che hanno contratto il coronavirus, i deceduti il 3,8%». Lo ha detto il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli.

Ore 18.22 - Borrelli: oggi 41 nuovi decessi, ieri erano 28
Oggi si registrano 41 nuovi decessi con coronavirus, in totale le morti salgono a 148. Un dato in crescita rispetto a ieri quando erano stati refertati 28 nuovi morti rispetto a martedì. Questi i dati distribuiti dalla Protezione Civile. La fascia di età è tra i 66 e i 94 anni.

Ore 18.17 - Borrelli: il numero dei malati per regione
Dai dati della Protezione Civile emerge che sono 1.777 i malati in Lombardia, 658 in Emilia Romagna, 380 in Veneto, 106 in Piemonte, 120 nelle Marche, 45 in Campania, 21 in Liguria, 60 in Toscana, 41 nel Lazio, 21 in Friuli Venezia Giulia, 16 in Sicilia, 12 in Puglia, 8 in Abruzzo, 7 in Trentino, 7 in Molise, 9 in Umbria, 1 in provincia di Bolzano, 2 in Calabria, 2 in Sardegna, uno in Basilicata, e 2 Valle d'Aosta.

Ore 18.13 - Protezione civile: in Italia 3296 positivi

Il Governo raddoppia i fondi Più casi, ma sempre più guariti

Ore 15.56 - Coronavirus, il governo raddoppia le misure: verso lo stanziamento di 7,5 miliardi. Referendum rinviato
L’esecutivo pronto a destinare più risorse, la mossa per evitare un doppio passaggio con l’Ue. Il governo prova a raddoppiare le risorse in campo per dare sostegno ai settori travolti dall’emergenza Coronavirus. Deciso anche il rinvio del referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari previsto per il 29 marzo. La data futura resta da decidersi. Secondo quanto si apprende, nel consiglio dei ministri in corso a Palazzo Chigi, l’esecutivo starebbe pensando di aumentare i 3,6 miliardi previsti nei giorni scorsi fino a 7,5 miliardi (la prima cifra sarebbe stata infatti troppo bassa, specie in paragone agli sforzi messi in campo da Paesi colpiti come la Corea, come già abbiamo scritto). Una mossa che servirebbe anche per poter fare un’unica richiesta alla Ue senza dover poi affrontare il rischio di chiedere altre deroghe in un secondo momento.

Ore 9.23 - Il tweet di Giorgio Gori

Questa è gente tosta, non è una città depressa o spaventata. Ha reagito da Bergamo, insomma: chiudendosi un attimo nelle spalle per fare appello alle proprie risorse emotive e poi via. Si tiene botta e si stringono i denti con l’idea che si deve ripartire.

Ore 9.04 - Bonetti: «Allo studio voucher per baby-sitter e congedi per i genitori»
"Sto pensando a possibilità di sostegno per i costi delle baby sitter, con i voucher, si tratta di proposte per le quali ci sono in corso valutazioni economiche. Anche i nonni che sono così preziosi nel welfare della nostra società e oggi vanno tutelati, quindi dare anche la possibilità di evitare troppo contagio tra i bambini e i nonni, con congedi straordinari per i genitori. Sono misure che si dovranno attivare fin da ora". Lo ha detto il ministro per la Famiglia, Elena Bonetti, alla trasmissione Circo Massimo.



Ore 8.49 - Primi due casi positivi in Valle d'Aosta
Primi due probabili casi di Covid-19 in Valle d'Aosta. Lo comunica la Presidenza della regione, aggiungendo che i tamponi sono stati inviati all'Istituto superiore di sanità per la conferma. Gli esami effettuati ieri su due pazienti presi in carico dal Servizio sanitario regionale sono risultati positivi. Le persone risultate positive manifestano sintomatologie lievi. I pazienti appartengono allo stesso nucleo familiare.

Ore 7.59 - Gallera: «Contagi in crescita in Lombardia»
La situazione del contagio da Coronavirus in Lombardia «è in costante crescita». A dirlo l'assessore al Welfare Giulio Gallera a Buongiorno Regione su Rai 3. Gallera ha sottolineato la necessità di un «grande sforzo per evitare la diffusione del contagio» per cui è importante che si rispetti uno stile di vita prudente (con poche uscite, distanza di sicurezza) non solo «per gli over 65 ma per un periodo per tutti».

Fonte: lab.gedidigital.it

Ore 7.44 - Sala: «Milano in due mesi può tornare a normalità»
«Un consiglio ai milanesi? Essere diligenti e obbedienti alle regole, ma pensare già al rilancio con la consapevolezza che se ne verrà fuori». In una intervista al Corriere della Sera, il sindaco di Milano Beppe Sala fa il punto sull'emergenza coronavirus e invita «a non cedere all'ottimismo di maniera né al pessimismo cosmico. Ho parlato con degli imprenditori in Cina che lavorano fuori dalla zona rossa. Mi spiegavano che il ritorno alla normalità per il loro business è cosa di questi giorni, ossia dopo un paio di mesi. Potrebbe essere così anche per noi. Questo ci fa capire quanto sia necessario adesso cambiare il nostro modo di vivere per contenere il contagio. Sono d'accordo con le decisioni del governo: in questo momento bisogna essere rigidi».

Gli aggiornamenti giorno per giorno
Aggiornamenti live 4 marzo
Aggiornamenti live 3 marzo

Aggiornamenti live 2 marzo
Aggiornamenti live 1 marzo

Aggiornamenti live 29 febbraio
Aggiornamenti live 28 febbraio
Aggiornamenti live 27 febbraio
Aggiornamenti live 26 febbraio
Aggiornamenti live 25 febbraio

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Brita
Elle & Vire
Consorzio Barbera Asti
Tinazzi
Union Camere

Brita
Elle & Vire
Consorzio Barbera Asti

Tinazzi
Molino Pavoni
Longarone Fiere