Domenica 16 giugno rischia di essere un caos per i viaggiatori in treno in Italia. Infatti, uno sciopero nazionale di 23 ore indetto dal personale di macchina e di bordo di Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord bloccherà i treni dalle 3 di domenica 16 alle 2 di lunedì 17 giugno. A rischio ci saranno non solo i treni regionali di Trenord in Lombardia, ma anche i treni nazionali di Trenitalia e Tper su tutto il territorio italiano.

Domenica 16 giugno proclamato uno sciopero di 23 ore del personale di Trenitalia
Per questo, Trenitalia ha attivato un call center (800 892021) per dare informazioni ai passeggeri. I viaggiatori che intendono rinunciare al viaggio possono chiedere il rimborso del biglietto:
- Per i treni Intercity e Frecce, il rimborso è possibile fino all'ora di partenza del treno prenotato.
- Per i treni regionali, il rimborso è possibile fino alla mezzanotte del giorno antecedente lo sciopero.
- In alternativa, i viaggiatori possono riprogrammare il viaggio su un altro treno, sempre che ci siano posti disponibili.
L'agitazione sindacale potrebbe poi comportare modifiche al servizio anche prima e dopo l'orario previsto per lo sciopero. Trenitalia consiglia di verificare l'andamento dei treni sul sito web o sull'app di Trenitalia prima di intraprendere un viaggio.
© Riproduzione riservata STAMPA