Kraft Heinz Italia ha annunciato l’ingresso di Francesca Barone nel ruolo di sales director retail, aggiungendosi al Leadership Team nazionale. Barone avrà la responsabilità di delineare e implementare la strategia commerciale del canale Retail, consolidando l’organizzazione interna, sviluppando i talenti del team e rafforzando le relazioni con i clienti, con l’obiettivo di raggiungere i target di business definiti dal piano strategico dell’azienda.

Francesca Barone è la nuova Sales Director Retail di Kraft Heinz Italia
Barone è laureata presso l’Università Bocconi di Milano e vanta un’esperienza ventennale maturata in aziende come Henkel, Unilever e Coca Cola HBC, ricoprendo ruoli di rilievo nel customer e project management sia a livello italiano che EMEA. Grazie alla sua profonda conoscenza del mercato nazionale e alla sua competenza in customer, category e project management, Barone ha lasciato un segno importante sulle performance aziendali delle realtà in cui ha operato.
«Lascio alle spalle - ha dichiarato Barone - una bellissima esperienza professionale, durata 12 anni, per unirmi ora al Team Italia di Kraft Heinz, dove la creatività, l’ownership e la passione che ho constatato da qualche giorno, lasciano intravedere un grande progetto di squadra con clienti e consumatori al centro, e sono davvero onorata di poter contribuire alla sua realizzazione con la mia esperienza».
A completare il quadro di leadership commerciale di Kraft Heinz Italia, il canale della ristorazione, gli alimenti per l’infanzia e l’export sono sotto la guida di Carmelo Greco, Sales Director Away from Home, Specialist e Export. Kraft Heinz conferma così la propria attenzione nel consolidare il team manageriale per rafforzare ulteriormente la propria presenza nel mercato italiano e rispondere alle sfide future del settore retail.
© Riproduzione riservata STAMPA