Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 14:57 | 104714 articoli pubblicati

Recanati si affida ad Andrein-o per i suoi piatti da gustare a casa

Lo chef del ristorante Andreina di Loreto (An) ha attivato il suo delivery con due menu anche gluten free o dedicati ai più piccoli. Un'idea utile anche per chi abita nei comuni limitrofi.

di Carla Latini
 
25 gennaio 2021 | 16:24

Recanati si affida ad Andrein-o per i suoi piatti da gustare a casa

Lo chef del ristorante Andreina di Loreto (An) ha attivato il suo delivery con due menu anche gluten free o dedicati ai più piccoli. Un'idea utile anche per chi abita nei comuni limitrofi.

di Carla Latini
25 gennaio 2021 | 16:24
 

Si sa che nelle difficoltà si aguzza l’ingegno e si fa di necessità virtù ricavando benefici da situazioni già esistenti utilizzate per altri scopi. Errico Recanati, patron del ristorante di famiglia "Andreina" con la mamma Ave, guardando all’ampio spazio esterno luogo di ritrovi festosi e banchetti golosi, si è inventato un vero e proprio drive per il take away, con possibilità di delivery per i comuni limitrofi.

Asporto o delivery nel ristorante di Recanati - Recanati si affida ad Andrein-o per i suoi piatti da gustare a casa

Asporto o delivery nel ristorante di Recanati

Andrein-o per gustare i piatti a casa
Si prenota, si arriva in macchina e, senza scendere, si portano a casa le delizie della cucina. Andrein-o - questo il nome dato al servizio - è attivo da venerdì a domenica. Venerdì e sabato a cena si può prenotare entro le 16 e lo staff prevede anche un regalo esclusivo. La domenica anche a pranzo con prenotazione entro le 12 e per la cena entro le 15.

I menu dello chef, anche gluten free e baby
Lo chef, maestro dell’arte primordiale della cottura sulla brace, il suo ultimo libro scritto con Allan Bay, "Cuocere alla brace", tratta proprio questo argomento, ha studiato diversi menu dove brillano alcune chicche e novità. Sarà come portarsi a casa un po’ dell’atmosfera calda e magica di Andreina. C’è il Menu Brace nel quale segnaliamo: Carne tonnata a colori e polvere di capperi, Focaccia al lievito madre, cachi fermentati, cinghiale stracotto, erbe di campo e cremoso di kefir con le nostre chips di patate croccanti e gel di limone ai 3 pepi, Supplì di ciauscolo, arancia e erbe di campo, Tagliatella fritta di nonna Andreina con il suo ragù, Olive di lepre in salmì, finocchietto selvatico e arancio. Chiudono questa proposta due dolci.

Errico Recanati - Recanati si affida ad Andrein-o per i suoi piatti da gustare a casa
Errico Recanati

Segue Menu Carbone, Treccia di ricciola e salmone come ceviche, Puccia alle alghe con puttanesca, polipo alla brace, cime di rapa e salsa di arancio bruciato con le nostre chips di patate croccanti e gel di limone ai 3 pepi, Bottone di ricciola e capesante, Crocchette di patate e tartufo nero pregiato, Croccante di mandorle e nocciole alla brace, Castagnola con crema di mandarino. C’è un Menu gluteen free e un Menu bambini.

Recanati si è anche scatenato con panini, fritture, salse, dolci al bicchiere. Fra i panini special vi consigliamo Ciabatta, trippa, fagioli e maggiorana e fra le fritture Panzerotto all’amatriciana. Fra i dolci Babà alla brace, mirtilli e salsa di limone. Il servizio Delivery arriva da Agugliano fino a Porto San Giorgio toccando tutti i comuni interessati nella zona e due provincie. Prenotazioni esclusivamente al numero 347 957 2088. Per informazioni è molto ben fatto il sito del ristorante con prezzi indicati per ogni singola proposta.

Il drive vale per tutti coloro che passano a Loreto. Anche la cantina è in versione delivery: con una bottiglia in regalo 2 calici Andrein-o. Alla prenotazione si sceglie se ritirare presso l’ampio parcheggio del ristorante oppure ricevere a casa.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Mulino Caputo
Electrolux

Vini Alto Adige
Di Marco
Brita