Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 00:59 | 104249 articoli pubblicati

Torino, piatti da diversi ristoranti per un unico menu a domicilio

Si chiama Degustando(at)Home il servizio che permette ai torinesi di scegliere i piatti anche da ristoranti diversi tra quelli che aderiscono all'iniziativa per creare percorsi tutti da gustare.

di Piera Genta
 
10 maggio 2020 | 16:20

Torino, piatti da diversi ristoranti per un unico menu a domicilio

Si chiama Degustando(at)Home il servizio che permette ai torinesi di scegliere i piatti anche da ristoranti diversi tra quelli che aderiscono all'iniziativa per creare percorsi tutti da gustare.

di Piera Genta
10 maggio 2020 | 16:20
 

Da un’idea dell’agenzia di eventi e comunicazione To Be, da sempre legata al circuito enogastronomico della città di Torino e di tutto il Piemonte, ha convertito uno dei propri format di maggior successo – Degustando, lo streetfood gastronomico itinerante – in un servizio delivery che offrisse ai torinesi la possibilità di ordinare da casa i piatti di alcuni dei ristoranti più famosi della città.

A torino, l'alta cucina a casa tua - Torino, crea la tua delivery dai menu di diversi ristoranti

A torino, l'alta cucina a casa tua

Degustando(at)Home, così si chiama il nuovo servizio, che fa rivivere ai suoi fruitori un’esperienza gastronomica anche tra le mura domestiche, grazie all’alto livello dei ristoranti e degli chef che vi prenderanno parte.

Nello specifico, Degustando(at)Home permetterà di ordinare un piatto o un menu intero da un solo ristorante, oppure con l’opzione “Componi la tua cena”, consentirà ai clienti di scegliere i piatti anche da ristoranti diversi per creare un percorso tutto da gustare in pieno stile Degustando! Fra qualche giorno sul sito di Degustando(at)Home (www.degustandohome.it) compariranno tutti i ristoranti da cui sarà possibile ordinare la propria cena, con una piccola presentazione e con il menu alla carta, una proposta di menu degustazione e “La dispensa dello chef”, quei prodotti cioè selezionati personalmente dagli chef per chi volesse cimentarsi autonomamente ai fornelli.

Cosa ordinare - Torino, crea la tua delivery dai menu di diversi ristoranti
Cosa ordinare

Naturalmente, Degustando(at)Home offrirà anche un’ottima selezione di vini e di cocktail (questi ultimi potranno arrivare già miscelati in apposite confezioni oppure con gli ingredienti singoli da miscelare).

L’elenco attuale dei ristoranti (e degli chef) di Degustando(at)Home:
Ristorante Casa Vicina (1 stella Michelin) - Claudio Vicina
Al Garamond - Santino Nicosia
Opera. Ingegno e Creatività - Stefano Sforza
Ristorante Giudice - Carmelo Damiano
Aroma - Diego Lamarca
L’ Birichin - Nicola Batavia (delegato Euro-Toques per Piemonte e Liguria)
Casa Amélié - Guido Perino
Chiodi Latini New Food - Antonio Chiodi Latini
Kensho - Leo Aala
Eragoffi - Lorenzo Careggio
Razzo - Nicolò Giugni
Ristorante La Valle - Gabriele Torretto
Clapsy - Raimondo Ruggero

Le ordinazioni potranno essere effettuate esclusivamente sul sito ufficiale.

Come ordinare - Torino, crea la tua delivery dai menu di diversi ristoranti
Come ordinare

Le consegne avverranno il martedì, il giovedì e il sabato tra le 15.00 e le 20.00 in tutta la città di Torino. Tra l’ordine e la consegna passano 48 h. Dopo aver ricevuto l’ordine, gli chef cominceranno a prepararlo e riporranno i piatti finiti o gli ingredienti all’interno di una box.

Una volta ricevute a casa, le ricette potranno essere solo da impiattare oppure da terminare in cottura, coadiuvati dalle istruzioni che verranno inserite all’interno delle box.

Tutte la fasi di preparazione e di consegna saranno ovviamente effettuate seguendo alle lettera la normativa vigente in materia di sicurezza.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Consorzio Barbera Asti
Siad
Pavoni

Italmill
Fratelli Castellan