Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 19 marzo 2024  | aggiornato alle 04:34 | 103990 articoli pubblicati

Autunno ricco di eventi Abi Professional già in pista

 
06 settembre 2019 | 18:21

Autunno ricco di eventi Abi Professional già in pista

06 settembre 2019 | 18:21
 

Dopo la pausa estiva Abi Professional, l’associazione presieduta da Ernesto Molteni, riprende il calendario delle attività. Tra formazione e competizioni, è in arrivo un periodo autunnale molto inteso.

Dal 10 settembre al 30 ottobre si celebrano i 100 anni del Negroni (ricorrenza che la nostra testata ha voluto valorizzare lo scorso marzo in occasione del Premio Italia a Tavola attraverso un concorso dedicato). Il 10 settembre si comincia con il percorso itinerante del Negroni Lab, organizzato da Abi Professional Lombardia, con un master show che presenterà classico e sfumature di Negroni al Gentlemen’s Cafè di Arluno (Mi), con la regia del patron Christian Olivari. Protagonisti locali prestigiosi e di tendenza della Lombardia. Il 30 ottobre, all’Od Caffè in Piazza Duomo, l’evento finale. Dopo questa prima fase è prevista una serie di incontri con gli istituti alberghieri della Lombardia per coinvolgere le future nuove leve professionali.

Tanti gli eventi in calendario per i mesi autunnali (Autunno ricco di eventi Abi Professional già in pista)
Tanti gli eventi in calendario per i mesi autunnali

Il 1° ottobre, presso l’Hotel Hermitage di Portoferraio (Li) si svolgerà Elba Drink. Alle 15.30 si scateneranno gli shaker dei partecipanti e alle 19 si saprà chi riceverà i premi: il primo classificato vincerà un orologio d’oro 24 carati Baume & Mercier, il secondo un orologio Locman.

L’8 ottobre ci si sposterà in Lazio, al Park Hotel Diana di Nemi (Rm), per il Concorso interregionale centro Italia. Per tutta la giornata si affronteranno i soci delle sezioni Abi Professional del centro Italia nella preparazione di cocktail inediti con l’obiettivo di accedere alla finale nazionale. Alle 16.30 il Concorso Arazzo, aperto a tutti.

Il 16 ottobre tutti sul Monte Bianco per la 5ª Skyway Cocktail Competition, la gara che si svolge a Punta Helbronner, a quota 3.466 metri. Qui i barman prepareranno cocktail con ricette originali a base di Genepy e Gin di montagna.

Sempre in Val d’Aosta, il 29 ottobre andrà in scena il Concorso interregionale nord Italia presso l’Hotel Comtes De Challant, frazione Chez Sapin, a Fénis (Ao). Nella stessa data, ma a Catanzaro, si svolgerà il Concorso interregionale sud Italia nei saloni dell’Hotel Guglielmo. Inizio previsto per le 11 con una masterclass. Concorso Arazzo alle 17.30.

Appuntamento il 25 e 26 novembre con la 3ª edizione dell’International Bartender Competition, che avrà come scenario l’Hotel San Rocco di Porto San Rocco (Ts). Una due giorni ricca di avvenimenti e competizioni che vedrà in pedana i barman professionisti europei. In parallelo si svolgerà la 1ª edizione della Legend Bartender Competition, gara aperta ai professionisti over 65 che dovranno creare un’inedita ricetta fancy.

Per informazioni: www.abiprofessional.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Prugne della California

Fonte Margherita
Notte Rossa