Menu Apri login
 

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 22 aprile 2026  | aggiornato alle 19:41 | 118789 articoli pubblicati

Maurizio Frau a Ifse Un seminario sulle uova di Pasqua

 
16 aprile 2019 | 15:55

Maurizio Frau a Ifse Un seminario sulle uova di Pasqua

16 aprile 2019 | 15:55
 

La scuola di Alta cucina e pasticceria Ifse ha ospitato - per due giornate di formazione - in cattedra Maurizio Frau, sardo, il miglior Maître chocolatier italiano secondo il Sigep.

Le sue due giornate a Ifse sono state dedicate alle uova di Pasqua e, visto il periodo, ai soggetti pasquali. I ragazzi del corso Scienze e Tecnologie della pasticceria hanno potuto cimentarsi in prima persona nella realizzazione di bellissimi soggetti, tutti rigorosamente in cioccolato.

(Maurizio Frau a Ifse Due lezioni sulle uova di Pasqua)

Conigli, canguri, orsetti, api sono solo alcuni dei soggetti realizzati che, nonostante l’aspetto giocoso, racchiudono tanta tecnica nella realizzazione e il risultato è stato davvero impeccabile.

A supporto della lezione, gli stampi Silikomart Professional. Un ringraziamento - da parte di Ifse - va anche a Callebaut per il cioccolato e a Selmi per le temperatrici. Davvero d’effetto le creazioni realizzate e molto apprezzato il Maestro Frau, che ha saputo coinvolgere la classe con il giusto mix di tecnica, professionalità, entusiasmo e umiltà.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Vini Alto Adige
Mulino Caputo
Best Wine Stars
Pellegrini
ROS

Vini Alto Adige
Mulino Caputo
Best Wine Stars

Pellegrini
Brodetto Fest
Molino Grassi