Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 11:08 | 104613 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Rational

Maurizio Frau a Ifse Un seminario sulle uova di Pasqua

 
16 aprile 2019 | 15:55

Maurizio Frau a Ifse Un seminario sulle uova di Pasqua

16 aprile 2019 | 15:55
 

La scuola di Alta cucina e pasticceria Ifse ha ospitato - per due giornate di formazione - in cattedra Maurizio Frau, sardo, il miglior Maître chocolatier italiano secondo il Sigep.

Le sue due giornate a Ifse sono state dedicate alle uova di Pasqua e, visto il periodo, ai soggetti pasquali. I ragazzi del corso Scienze e Tecnologie della pasticceria hanno potuto cimentarsi in prima persona nella realizzazione di bellissimi soggetti, tutti rigorosamente in cioccolato.

(Maurizio Frau a Ifse Due lezioni sulle uova di Pasqua)

Conigli, canguri, orsetti, api sono solo alcuni dei soggetti realizzati che, nonostante l’aspetto giocoso, racchiudono tanta tecnica nella realizzazione e il risultato è stato davvero impeccabile.

A supporto della lezione, gli stampi Silikomart Professional. Un ringraziamento - da parte di Ifse - va anche a Callebaut per il cioccolato e a Selmi per le temperatrici. Davvero d’effetto le creazioni realizzate e molto apprezzato il Maestro Frau, che ha saputo coinvolgere la classe con il giusto mix di tecnica, professionalità, entusiasmo e umiltà.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Cattel
Fratelli Castellan
Giordana Talamona

Cattel
Fratelli Castellan

Giordana Talamona
Italmill
Delyce