Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 20:49 | 104835 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Formazione professionale e cultura bio I must di Molino Grassi a Cibus

di Gabriele Ancona
vicedirettore
 
13 maggio 2018 | 11:23

Formazione professionale e cultura bio I must di Molino Grassi a Cibus

di Gabriele Ancona
vicedirettore
13 maggio 2018 | 11:23
 

Molino Grassi, azienda di Fraore (Pr) fondata nel 1934, è stata tra le prime a cogliere l’importanza del biologico, aprendosi così a nuovi orizzonti professionali. È attiva in questo mercato dagli anni ’90.

Ricerca e utilizza le materie prime più indicate per offrire prodotti di elevato profilo qualitativo e nutrizionale. Oggi Molino Grassi, che vede operativa in azienda la quarta generazione, è uno dei leader del biologico, oltre che un riconosciuto punto di riferimento per la sperimentazione di nuove varietà di grano e tipologie di prodotto.

(Formazione professionale e cultura bio I must di Molino Grassi a Cibus)

Un’attitudine all’innovazione che ha coinvolto anche il rapporto con il mondo agricolo, ridefinito attraverso un approccio di filiera nuovo, più collaborativo e meno competitivo. Un modus operandi che ha contribuito allo sviluppo di un'agricoltura più attenta e rispettosa della salute sia della terra sia dell'uomo. Molino Grassi si è presentato a Cibus con tutta la sua articolata gamma bio.

La cultura della farina e del biologico ha però bisogno di essere supportata da efficaci momenti di formazione. Per questo nel 2010 è stata fondata la scuola "Impastando s’impara". Attiva nel laboratorio del molino, permette ai professionisti dell’arte bianca di confrontarsi con i migliori maestri panificatori, pizzaioli e pasticceri. Per conferire maggiore incisività e presenza capillare sul territorio, da quest’anno i corsi sono anche itineranti.

(Formazione professionale e cultura bio I must di Molino Grassi a Cibus)

I prossimi appuntamenti, a cura del maestro Cristian Zaghini, sono in calendario il 21 maggio (Parma: lievito madre naturale), il 29 maggio (Roma: impasti indiretti biga e poolish) e il 4 giugno (Parma: impasti con fermentazioni naturali).

Per informazioni: www.molinograssi.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Mulino Caputo

Giordana Talamona
Cattel
Onesti Group