Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 12:21 | 104233 articoli pubblicati

A Shanghai brilla la stella di Niko Romito Michelin premia il ristorante del Bulgari

 
21 settembre 2018 | 10:54

A Shanghai brilla la stella di Niko Romito Michelin premia il ristorante del Bulgari

21 settembre 2018 | 10:54
 

A tre mesi dall’apertura, il Ristorante Niko Romito del Bulgari Hotels&Resorts di Shanghai incassa la prima stella Michelin. Un traguardo notevole per il cuoco italiano, già tristellato al Reale di Castel di Sangro (Aq).

Romito, che è stato tra i relatori ad uno dei convegni organizzati per il Premio Italia a Tavola 2017, è stato “incoronato” con la stella alla presentazione dela Guida Michelin asiatica che si è tenuta a Shanghai.

Niko Romito (A Shangai brilla la stella di Niko Romito Michelin premia il ristorante del Bulgari)
Niko Romito

Silvio Ursini, executive vice president di Bulgari, ha commentato: «Siamo contenti di questo riconoscimento della prestigiosa Guida Michelin che ha premiato non solo le capacità del nostro team a Shanghai, ma anche l’innovativa collaborazione tra il brand Bulgari e Niko Romito, con il quale condividiamo la stessa filosofia e l’approcio all’ospitalità di lusso».

Niko Romito, entusiasta per questo prestigioso risultato ha dichiarato: «È incredibile ricevere questo riconoscimento dopo soli tre mesi dall’apertura, dall’altra parte del mondo. Insieme a un grande gruppo e dopo due anni di studio e ricerca abbiamo sviluppato un modello di cucina per il mondo del lusso che parla al 100%. Italiano. È qui la forza di questo progetto».

La collaborazione tra Bulgari Hotels and Resorts e Niko Romito è iniziata un anno fa in occasione dell’apertura del Bulgari Hotel Pechino a settembre 2017. Il Ristorante Niko Romito è presente nelle proprietà di Dubai, Shanghai e Milano e si caratterizza per un nuovo concetto gastronomico che lo chef ha realizzato appositamente per Bulgari Hotels & Resorts, risultato di quasi due anni di studio.

Il menu, fedele alla filosofia dello chef, improntato alla semplicità, alla sintesi e alla ricerca della quintessenza del gusto, stabilisce un vero e proprio “codice” della cucina italiana contemporanea che esprime al massimo la cultura, l’eleganza e lo spirito vitale del Made in Italy. A partire dalle ricette tradizionali, il menu approda a una reinterpretazione filologicamente aggiornata e al contempo fedele alll’autentica tradizione italiana. Il resident chef al Bvlgari Hotel Shanghai è Davide Capucchio.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Fonte Margherita
ros
Bonduelle
Italmill

Fonte Margherita
ros
Bonduelle

Italmill