Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 11:19 | 104259 articoli pubblicati

Panini Pinsa Bun, nuova proposta per la ristorazione

08 giugno 2022 | 11:32
 

Panini Pinsa Bun, nuova proposta per la ristorazione

08 giugno 2022 | 11:32
 

Arriva la versione alternativa, originale e invitante della pinsa: il Pinsa Bun. Pinsami Professional, la divisione Horeca dell’azienda Pinsami, specializzata nella produzione di basi pinsa, lancia una nuova proposta e un ulteriore stimolo all’innovazione dei menu per tutti coloro che lavorano nell’ambito della ristorazione.

I Pinsa Bun sono panini realizzati con lo stesso impasto, gustoso e leggero della pinsa Pinsami. A renderli unici e stuzzicanti è il perfetto connubio tra croccantezza esterna e morbidezza dell’interno, e un’altissima digeribilità.
Il segreto della loro bontà è racchiuso sia nella scelta degli ingredienti - materie prime tracciate e di alta qualità come le tre farine di frumento, soia e riso e il lievito madre – sia nella lavorazione dell’impasto. La miscela Pinsami viene messa a riposo a temperatura controllata per almeno 24 ore. Alla seconda lievitazione, i panetti Pinsami vengono stesi a mano e trattati con delicatezza per dar vita ad un prodotto con la giusta alveolatura e, infine, precotti in modo da bloccarne tutti i processi nel momento più favorevole. Il risultato è un panino unico e inconfondibile.

I Pinsa Bun e tutti i prodotti Pinsami Professional offrono ai gestori di locali e pizzerie un alto valore di servizio e rappresentano un prodotto estremamente versatile e sempre più richiesto. Il menu dei locali si arricchisce e si diversifica con proposte dolci e salate che spaziano dall’aperitivo al dessert. Inoltre, sono privi di grassi animali, quindi adatti anche alla clientela vegan.

 

Pinsami, con i panini Pinsa Bun nuova proposta per la ristorazione



Per i ristoratori non serve alcun tipo di specializzazione nella panificazione, né attrezzatura specifica per preparare dei Pinsa Bun a regola d’arte. Inoltre la conservazione in freezer permette ai professionisti di garantire un servizio veloce senza però incorrere in rischi e sprechi.

Basta lasciare decongelare il prodotto a temperatura ambiente, lucidare la superficie dei bun a piacimento, coprire eventualmente con semi misti o semi di papavero, informare fino ad avere una superficie dorata per circa 3 minuti. Per ottenere un effetto croccante, si possono tagliare a metà i bun e lasciarli svaporare sulla griglia. A questo punto non c’è che da sbizzarrirsi con gli ingredienti per preparare panini dall’accento gourmet o in stile street food. Tutti i consigli e segreti per un risultato professionali sono spiegati in veloci video pillole su www.pinsamiprofessional.com

Tra le ricettazioni proposte da Pinsami Professional, c’è Pinsburg: il pinsa bun farcito con burger di scottona, cipolla rossa caramellata, cheddar, insalata e maionese agli agrumi. Per chi ama i sapori più rustici e decisi, il Pinsa Bun può essere riempito con salsiccia, friarielli, pomodorini gialli, provola e salsa di peperoni.

Pinsami Professional contempla, oltre ai nuovi Pinsa Bun, un’ampia gamma di formati pinsa: ovale, tonda, mono e maxi.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Nomacorc Vinventions
Bonduelle
Siggi

Nomacorc Vinventions
Bonduelle

Siggi
Cantine Collalto
Molino Dallagiovanna