Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 06:19 | 104686 articoli pubblicati

Si riparte dalla formazione Nasce Oro di Macina Academy

La scuola di management è stata creata da Molino Vigevano 1936. L’obiettivo è offrire il più completo aggiornamento professionale ai ristoratori nelle aree-chiave della loro attività.

 
11 settembre 2020 | 15:32

Si riparte dalla formazione Nasce Oro di Macina Academy

La scuola di management è stata creata da Molino Vigevano 1936. L’obiettivo è offrire il più completo aggiornamento professionale ai ristoratori nelle aree-chiave della loro attività.

11 settembre 2020 | 15:32
 

Dopo il Covid anche nella ristorazione servono nuove soluzioni e idee capaci di rispondere a un mercato che, in pochi mesi, è profondamente cambiato. Per farlo sono necessari nuovi strumenti e un approccio professionale diverso. Ecco perché la ripartenza della ristorazione passa prima di tutto dalla formazione. Su queste basi nasce Oro di Macina Academy, la scuola di business e management creata da Molino Vigevano 1936. L’obiettivo è offrire il miglior aggiornamento professionale ai ristoratori nelle aree Amministrazione e controllo, Management, Marketing e comunicazione, con corsi brevi (8-12 ore) condotti in sicurezza (con lezioni frontali online sulla piattaforma Zoom), tenuti dai più riconosciuti esperti del settore.

Oro di Macina Academy è la scuola di business e management creata da Molino Vigevano 1936 - Si riparte dalla formazione Nasce Oro di Macina Academy

Oro di Macina Academy è la scuola di business e management creata da Molino Vigevano 1936

Ma Oma-Oro di Macina Academy non è solo virtuale. Troverà presto spazio presso la sede di Torre d’Isola (Pv) dove Molino Vigevano 1936 sta creando nuovi locali e sale dedicate alla formazione di tutti i corsisti.



Di alto profilo il corpo docente dei primi corsi che partiranno nel mese di ottobre, composto da Carlo Meo (esperto di comportamenti d’acquisto e docente al Poli.Design del Politecnico di Milano e del Master in Food Experience della Scuola Politecnica di Milano), Tania Mauri (giornalista enogastronomica), Dario Laurenzi, Carlo De Paolis e Andrea Bertini (tutti della Laurenzi Consulting), l’architetto Diego Granese (vincitore del premio Miglior Design nella competizione Pizza Awards per un locale ristorativo da lui progettato) e Stefano Bugoni (ingegnere aereospaziale che decide di dedicarsi alle consulenze in ambito food fondando Progetto Scocca).

Il calendario e i docenti
  • Food cost”: 7 ottobre 2020 (durata 8 ore su due giornate) - Stefano Bugoni
  • Menu engineering”: 14 ottobre 2020 (durata 8 ore su due giornate) - Andrea Bertini
  • Le basi per costruire un format di successo: Focus sull’Italia”: 19 ottobre 2020 (durata 12 ore su tre giornate) - Dario Laurenzi e Carlo De Paolis
  • Comunicazione e marketing 3.0”: 26 ottobre 2020 (durata 12 ore su tre giornate) - Carlo Meo
  • Logistica e flussi materiali (incluso Food safety)”: 28 ottobre 2020 (durata 8 ore su due giornate) - Stefano Bugoni
  • Pubbliche relazioni ed eventi food”: data e durata da definire - Tania Mauri

Per informazioni: www.orodimacinacademy.com - molinovigevano.com


Presentazione di Oro di Macina Academy il 14 settembre
Lunedì 14 settembre Oro di Macina Academy apre le sue porte (virtuali) con una diretta streaming dedicata a pizzaioli, ristoratori, cuochi, pasticceri, fornai (professionisti o aspiranti tali). Un webinar in cui si farà il punto sulla situazione della ristorazione in Italia e sull’andamento dei consumi, tracciando gli scenari previsionali per il futuro e individuando i fenomeni con cui i ristoratori dovranno confrontarsi nei prossimi mesi, offrendo gli strumenti per predisporre un’adeguata strategia di management e marketing e vincere queste inedite sfide. Un appuntamento dedicato a chi ha già un’attività nel mondo della ristorazione (ma anche a chi vorrebbe averla o si appresta a farlo) per condividere spunti, idee, soluzioni e opportunità per far ripartire i locali e per reagire in modo efficace alle nuove dinamiche del mercato.

Per assistere al webinar basta andare sulla pagina Facebook di Molino Vigevano, lunedì 14 settembre a partire dalle 11.30.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Prugne della California
Delyce
Siad

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Prugne della California
Delyce

Siad
ROS