Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 19 marzo 2024  | aggiornato alle 12:48 | 104007 articoli pubblicati

In 200mila a Host Milano Dall’estero 4 visitatori su 10

Si è chiusa ieri 41ª edizione della manifestazione leader mondiale dell’hospitality, organizzata da Fiera Milano. Presenze record nei cinque giorni, con un incremento dell’8% rispetto al 2019 e operatori da 171 Paesi.

 
23 ottobre 2019 | 16:08

In 200mila a Host Milano Dall’estero 4 visitatori su 10

Si è chiusa ieri 41ª edizione della manifestazione leader mondiale dell’hospitality, organizzata da Fiera Milano. Presenze record nei cinque giorni, con un incremento dell’8% rispetto al 2019 e operatori da 171 Paesi.

23 ottobre 2019 | 16:08
 

Duecentomila visitatori da 171 Paesi, 800 eventi tra incontri formativi, competizioni (su tutte quelle del panettone, del caffè espresso e della pasticceria) e show-cooking e oltre un milione di contatti (unici) su Instagram. Sono alcuni dei numeri che decretano il successo di Host 2019, la fiera di riferimento dell’accoglienza che ha chiuso i battenti ieri a Milano.

Chiusa con numeri da record l'edizione 2019 di Host Milano (In 200mila a Host Milano Dall’estero 4 visitatori su 10)

Chiusa con numeri da record l'edizione 2019 di Host Milano

Una fiera sempre più internazionale, a giudicare dal fatto che 4 visitatori su 10 sono arrivati alla Fiera di Milano dall’estero. Oltre che da Paesi europei, come Spagna, Germania, Francia, Regno Unito o Svizzera, delegazioni particolarmente numerose sono giunte da Usa, Cina, Medio ed Estremo Oriente; e c’è chi ha percorso molte migliaia di chilometri per arrivare a Milano perfino dalle Isole Fiji o dal Nicaragua.

Intensi anche gli incontri di business con gli hosted buyer, arrivati a Milano grazie anche alla collaborazione di ITA-ICE. «I risultati straordinari di questa edizione di Host – commenta l’amministratore delegato e direttore generale di Fiera Milano Spa, Fabrizio Curci – confermano la validità della strategia di Fiera Milano, che punta a fare delle proprie manifestazioni hub di riferimento internazionali».

Appuntamento con Host a ottobre 2021 (In 200mila a Host Milano Dall’estero 4 visitatori su 10)
Appuntamento con Host a ottobre 2021

Al di là dei numeri, Host Milano si conferma come l’appuntamento che presenta in anteprima mondiale l’innovazione tecnologica e che anticipa le tendenze e gli stili di consumo del fuoricasa, grazie alle numerose novità presentate dagli espositori italiani e internazionali e ambientate in contesti, spesso di design, che ‘raccontano’ in che modo i prodotti rispondono ai desiderata degli utenti. Una propensione allo storytelling che si è rispecchiata nel dinamismo dei social media: gli account Instagram collegati alla manifestazione hanno registrato più di 650 contenuti (tra post e Instagram stories) superando 1,1 milioni di utenti unici.

Host 2019 si è rivelata un’opportunità unica anche per condividere competenze ed esperienze, grazie a un palinsesto di oltre 800 eventi di alto profilo dedicati alla formazione e l’informazione su temi come la sostenibilità o le tecnologie 4.0 quali l’Intelligenza Artificiale o l’Internet delle Cose, oltre a coinvolgenti competizioni, dimostrazioni e show-cooking con chef stellati, esperti e maestri delle diverse discipline. L’appuntamento con la prossima edizione di HostMilano è a Fiera Milano dal 22 al 26 ottobre 2021.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Consorzio Barbera Asti
Molino Grassi
Fonte Margherita

Consorzio Barbera Asti
Molino Grassi
Fonte Margherita

Nomacorc Vinventions
Molino Dallagiovanna