Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 00:46 | 104705 articoli pubblicati

Con le Prugne della California abbinamenti unici in cucina

Gusto, alta qualità e versatilità: nella versione salata come in quella dolce, le Prugne della California danno un tocco delizioso a ogni piatto e rappresentano un’alternativa nutriente agli ingredienti artificiali

 
03 giugno 2021 | 11:30

Con le Prugne della California abbinamenti unici in cucina

Gusto, alta qualità e versatilità: nella versione salata come in quella dolce, le Prugne della California danno un tocco delizioso a ogni piatto e rappresentano un’alternativa nutriente agli ingredienti artificiali

03 giugno 2021 | 11:30
 

Intere, a cubetti o come purea, le possibilità di utilizzo delle Prugne della California in cucina sono infinite... La loro versatilità deriva da un sapore unico e armonioso abbinato a una dolcezza naturale che le rende adatte a creare ricette sfiziose dagli antipasti ai primi, dai secondi di carne e di pesce fino ai dolci. Dal cioccolato fondente alla birra artigianale, dal miso alle acciughe, le Prugne della California si abbinano perfettamente a un’ampia gamma di ingredienti e donano un sapore delizioso a ogni ricetta, ma anche una consistenza corposa, rendendo ancora più gustosi i piatti a base di frutta e verdura. Si possono aggiungere ai prodotti fermentati e da forno in sostituzione di olio, grassi o zuccheri dove donano un gusto ricco e intenso senza però prevalere sugli altri ingredienti. Allo stesso modo, utilizzate per salse e condimenti aiutano a bilanciare l’acidità delle preparazioni.

Con le Prugne della California abbinamenti unici in cucina

Aperitivo healthy gourmet con Prugne della California (foto: California Prune Board)


Grazie al loro gusto unico e alla qualità premium, le Prugne della California vengono scelte da molti chef in tutto il mondo per creare nuove ricette e arricchire i loro piatti, ottenendo sensazioni di gusto completamente nuove e sorprendenti. Stefano Collomb, uno dei più famosi maître chocolatier italiani e titolare della storica pasticceria cioccolateria “Chocolat” di La Thuile in Valle d’Aosta, è ambassador del California Prune Board, il consorzio che rappresenta la filiera delle Prugne della California. Nelle sue creazioni abbina il gusto naturalmente dolce delle Prugne della California alla raffinata artigianalità del cioccolato.

Con le Prugne della California abbinamenti unici in cucina
Risotto al limone e Prugne della California (foto: California Prune Board)


«La partnership con il Consorzio delle Prugne della California - afferma Collomb - è per me uno stimolo per creare sempre nuovi abbinamenti e sperimentare con ingredienti di alta qualità. Il profumo, la consistenza e la texture assicurate dalla qualità premium delle Prugne della California in abbinamento al cioccolato, regalano alle mie creazioni sapori inediti e molto apprezzati, permettendomi di ampliare l’offerta della mia cioccolateria e stupire sempre i miei clienti. Ne sono una testimonianza il “Panettone Incanto” con cuore morbido di Prugne della California e cioccolato, che ha riscontrato grande interesse tra i miei clienti durante le festività natalizie; nonché i cioccolatini “Flower Power”, realizzati in marzo in occasione della Giornata internazionale della Felicità: una perfetta combinazione di sapori che è stata molto apprezzata».

Con le Prugne della California abbinamenti unici in cucina
Cioccolatini “Flower Power” realizzati da Stefano Collomb per la Giornata internazionale della Felicità (foto: California Prune Board)


Le Prugne della California rappresentano una soluzione sana e naturale per soddisfare le esigenze dei consumatori odierni, sempre più attenti alla qualità e agli effetti benefici dei prodotti alimentari e sono un valido alleato in cucina per tutti coloro che prediligono prodotti alimentari di alta qualità, sani e deliziosi. Le Prugne della California sono infatti l’unico frutto naturale e intero ad avere un claim salutistico autorizzato dall’Unione Europea per i benefici relativi all’intestino e sono una fonte di vitamina K e manganese, due elementi fondamentali per il mantenimento di ossa normali.

Sul sito del California Prune Board (www.californiaprunes.net/it) sono disponibili numerose ricette e proposte di abbinamenti sempre nuovi e sorprendenti, per dare libero sfogo alla creatività in cucina utilizzando un ingrediente ricco di benefici per il benessere quotidiano come le Prugne della California.

Per informazioni: www.californiaprunes.net/it


© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Torresella

Electrolux
Molino Dallagiovanna
Union Camere