Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 04:51 | 104802 articoli pubblicati

Sapore di Debic al Sigep 2012 La dolcezza che si distingue

Debic ha lasciato il segno sulle competizioni e gli eventi ospitati dalla mostra Sigep 2012: Golden sponsor della Coppa del mondo di pasticceria vinta dagli azzurri e dei Pastry events bakery, organizzatrice della Sigep Bread cup vinta dagli israeliani e ora pronta a partire in tour per l'Italia

 
20 febbraio 2012 | 09:48

Sapore di Debic al Sigep 2012 La dolcezza che si distingue

Debic ha lasciato il segno sulle competizioni e gli eventi ospitati dalla mostra Sigep 2012: Golden sponsor della Coppa del mondo di pasticceria vinta dagli azzurri e dei Pastry events bakery, organizzatrice della Sigep Bread cup vinta dagli israeliani e ora pronta a partire in tour per l'Italia

20 febbraio 2012 | 09:48
 

La presenza di Debic, il partner di riferimento nel lattiero-caseario per i professionisti del food service, ha caratterizzato l'edizione 2012 del Sigep. E non solo con l'atelier Debic, lo spazio tematico che ha calamitato l'attenzione dei visitatori diventando il vero luogo d'incontro, aggiornamento, confronto per gli artisti della pasticceria e della gelateria durante l'appuntamento riminese.



Debic, infatti, ha lasciato il segno anche sulle competizioni e gli eventi ospitati dalla mostra. Come la Coppa del mondo di gelateria, di cui Debic è Golden Sponsor. Il titolo di Campione mondiale è andato alla squadra italiana, che tra le materie prime sia in allenamento che in gara ha privilegiato la Panna 35% Debic. Una panna animale versatile e di alta qualità, che ha garantito alle ricette preparate dai maestri della selezione tricolore consistenza, volume e un gusto fresco e morbido.

La Sigep Bread cup, invece, ha visto affermarsi la squadra israeliana, che ha raggiunto il successo, adoperando gli eccezionali burri di Debic, in particolare quello Tradizionale per gli impasti e i pani speciali e il burro Croissant per tutte le preparazioni che richiedono la laminazione.

Debic, inoltre, ha riconfermato il suo impegno come Golden sponsor dei Pastry events bakery, comprendenti il Campionato Italiano di Pasticceria Seniores, dedicato ai grandi maestri affermati, il Campionato Italiano di pasticceria e cioccolateria juniores, che ha selezionato gli azzurri che rappresenteranno l'Italia ai mondiali del 2013, e il Campionato mondiale di pasticceria femminile queen, nel quale ha trionfato la giovane Sonia Belacchi. Quest'ultima allieva presso Cast Alimenti proprio di Giuseppe Gagliardi, maestro pasticcere che ha animato l'atelier Debic con le sue performance.

L'attenzione ai giovani di Debic è confermata anche dal sostegno dato al concorso di pasticceria Saranno famosi, riservato ai neoprofessionisti, vinto dall'israeliano Eden Elkobi. Un promettente talento che potrà approfondire la sua passione per il cioccolato grazie a un corso di specializzazione offerto da Debic.

Dopo il successo riscosso al Sigep, inizia il viaggio dell'Atelier Debic attraverso l'Italia, con eventi, partecipazione a mostre e dimostrazioni che coinvolgeranno maestri pasticceri del calibro di Giuseppe Gagliardi, Davide Malizia e Roberto Lestani e toccheranno, tra le altre, le province di Trieste, Milano, Varese Mantova, Bologna, Rimini, Cuneo, Roma, Perugia, Napoli, Bari, Palermo, Sassari. La prima tappa del tour è prevista per fine febbraio a Perugia.


Articoli correlati:
Sigep 2012 da record Oltre 120mila i visitatori
Israele trionfa alla Sigep Bread Cup Tra pane salutista e dolci da forno
Campionato di pasticceria seniores Oro e argento ai fratelli Boccia
Coppa del mondo di gelateria L'Italia riconquista il titolo
Il segreto del gelato italiano Tra formazione e qualità
Al Sigep un gelato al gusto di speranza Per Katahira, artigiano di Fukushima
è comasco il campione d'Italia juniores di pasticceria e cioccolateria
Elisa Molle vince al Sigep Migliore barista italiana 2012
Italiana la prima 'Pastry Queen” Sonia Balacchi trionfa al Sigep

Gelato in diretta online La coppa del mondo al Sigep
Panna, burro e fantasia L'atelier Debic al Sigep 2012

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Di Marco
Consorzio Barbera Asti
Cosi Com'è
Delyce
Union Camere

Di Marco
Consorzio Barbera Asti
Cosi Com'è

Delyce
Torresella