La colazione è un momento fondamentale dell’esperienza in hotel. Che si tratti di soggiorno di lavoro o di vacanza, la colazione acquisisce il valore di un pasto principale, in cui il cliente ricerca varietà e servizio. Oggi sempre più strutture ricettive si trovano a dover fare i conti con il fenomeno delle intolleranze alimentari. Secondo i dati dell’ultima relazione al Parlamento sulla celiachia, sono oltre 225mila i celiaci diagnosticati in Italia e si stima che circa 400mila persone siano in attesa di diagnosi. Il fenomeno è ancora più rilevante se osserviamo i numeri della “gluten sensitivity”, patologia che secondo gli studiosi colpirebbe ben 3 milioni di persone in Italia, o l’intolleranza al lattosio, fenomeno che, secondo il Rapporto Eurispes 2017, riguarda ben oltre 4 milioni di persone nel nostro Paese.
Brioches Il cambiamento delle abitudini alimentari e l’aumento del numero di persone intolleranti sono ormai fenomeni non più trascurabili, che cambiano radicalmente anche la proposta di colazione in hotel. «Accogliere il consumatore intollerante con un’offerta completa e di qualità - spiega
Enrico Cecchi, direttore commerciale e marketing Nt Food - è senz’altro un elemento di grande valore, capace di elevare il percepito del soggiorno e di conseguenza della struttura. È una fonte di vantaggio competitivo importante rispetto alla concorrenza che permette di distinguersi e attirare un segmento di clientela sempre più importante».
Ne ha fatto un elemento di forza
Nt Food, realtà di riferimento nel mondo delle intolleranze, che con il marchio
Nutrifree ha creato un
assortimento dedicato al mondo breakfast gluten e lactose free: biscotti, cornetti, brioche, muffin, fette biscottate, cereali. Il tutto disponibile in pratici formati monoporzione, perfetto per un servizio sicuro da contaminazioni e senza sprechi di prodotto.
Le esclusive Nutrifree per la colazione senza glutine e lattosio
Recentemente l’azienda ha completato la propria proposta per la prima colazione con il lancio della nuova linea Cornetti senza glutine e lattosio. Morbidi e fragranti, i
Cornetti Nutrifree sono disponibili nella variante classica e ripieni di golosa farcitura ai frutti di bosco. Il pratico formato monoporzione li rende perfetti per una gestione pratica e sicura da parte degli operatori del fuori casa. Per agevolarne la presentazione, i due prodotti sono veicolati all’interno di un display box da 5 confezioni.
«Da sempre ci impegniamo per portare innovazione nel campo del free from food - precisa Enrico Cecchi - con l’obiettivo di offrire ai nostri consumatori maggiore varietà di scelta e un gusto affine a quello dei prodotti convenzionali. Con questo nuovo lancio completiamo la nostra offerta dedicato al mondo breakfast, offrendo un prodotto unico per riscoprire tutto il gusto della colazione gluten e lactose free».
Cornetto ai frutti di bosco Oltre alla linea Cornetti, Nutrifre offre un assortimento completo e variato di
Brioche, disponibili in 5 diversi gusti e farciture: cacao, albicocca, cacao dark, con gocce di cioccolato e le ultime nate, le Brioche con farina integrale, farina di riso integrale, farina di sorgo e fiocchi di avena integrale.
Altra esclusiva firmata Nutrifree per la colazione senza glutine e lattosio è la
Fetta Biscottata monoporzione. Le uniche fette biscottate senza glutine disponibili nel pratico formato monoporzione da due fette. Croccanti e friabili, sono veicolate nel pratico display box da 12 pezzi.
Molte le soluzioni di pane a fette e panini senza glutine “apri e mangia”, come il pratico
Panfette, da oltre 10 anni il fiore all’occhiello dell’offerta firmata Nutrifree. Il Panfette, pane casereccio a fette con olio evo, è disponibile nel pratico formato monoporzione da due fette, perfetto per offrire un servizio sicuro da contaminazioni e senza sprechi. La nuova ricetta, inoltre, formulata sempre con materie prime di qualità senza glutine e senza lattosio, soddisfa a pieno le esigenze della ristorazione: il Panfette è “
apri&gusta”, non richiede pertanto di essere scaldato, ma può essere consumato tal quale. Disponibile in tre varianti di gusto: classico, integrale e ai cereali.
Le soluzioni espositive
Per valorizzare al massimo la presentazione dei prodotti e creare un angolo gluten free, Nutrifree ha studiato degli
espositori da banco di grande appeal visivo. «È fondamentale - sottolinea Cecchi - valorizzare l’offerta “free from” con i corretti strumenti di comunicazione, in modo da guidare il consumatore nella scelta del prodotto più indicato in base alle proprie esigenze. Come azienda siamo sempre a disposizione per supportare gli operatori con materiali dedicati e con la consulenza del nostro reparto marketing anche per la personalizzazione dei diversi strumenti: dai menu ai segnatavoli, dalle soluzioni espositive ai gadget».
Espositore in legno
L’elegante espositore in legno permette di presentare al meglio l’assortimento Nutrifree dedicato alla prima colazione. Una soluzione modulare perfetta per creare un angolo gluten free dedicato ai propri ospiti intolleranti.
Espositore in legno
Kit Special Breakfast
Un ricco assortimento di monoporzioni senza glutine e senza lattosio per una prima colazione appagante e in completa sicurezza:
Panfette classico 75 g, Corn Flakes 25 g, Biscotti 40 g e Fette Biscottate 25 g. Disponibile in pratico display box espositore.
Kit Special Breakfast
Riprendiamoci la colazione senza glutine anche in vacanza!
Grazie ad una
partnership con Nicolaus Club, Nutrifree accompagnerà celiaci e intolleranti anche nelle loro vacanze, facendoli sentire coccolati in un’esperienza sicura e senza pensieri. In questa prima fase Nutrifree approderà al Nicolaus Club La Giurlita, al Nicolaus Prime Il Gabbiano e al Nicolaus Club Bagamoyo Resort, con l’intento di essere presente in futuro in tutti i club del gruppo.
“Box del Sorriso” Nicolaus Club «Poter accompagnare i nostri clienti anche in vacanza - commenta Enrico Cecchi - questo è per noi un altro importante traguardo in linea con la nostra filosofia. Nel Gruppo Nicolaus abbiamo trovato un partner affidabile, attento quanto lo siamo noi alla qualità e all’ascolto delle esigenze della clientela. Insieme abbiamo tracciato un
percorso esperienziale in grado di accogliere il consumatore intollerante e accompagnarlo durante tutto il soggiorno, offrendo gusto, varietà e soprattutto la serenità di un prodotto sicuro e certificato. Per iniziare la vacanza con lo spirito giusto e far sentire la nostra vicinanza, abbiamo pensato ad una “
Box del Sorriso” firmata Nutrifree, ovvero un welcome kit contenente una selezione dei nostri migliori snack monoporzione dolci e salati».
Per informazioni:
foodservice.nutrifree.it