Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 21:07 | 104705 articoli pubblicati

L'aroma italiano nel mondo Kimbo al Premio Italia a Tavola

A rendere ancor più prestigioso l'evento fiorentino di Italia a Tavola è stata la partecipazione di Kimbo, protagonista con corner di degustazione dei momenti più importanti delle premiazioni. Il suo gusto tipicamente napoletano lo fa apprezzare in Italia e diffonde l'eccellenza italiana nel mondo

 
29 febbraio 2012 | 15:17

L'aroma italiano nel mondo Kimbo al Premio Italia a Tavola

A rendere ancor più prestigioso l'evento fiorentino di Italia a Tavola è stata la partecipazione di Kimbo, protagonista con corner di degustazione dei momenti più importanti delle premiazioni. Il suo gusto tipicamente napoletano lo fa apprezzare in Italia e diffonde l'eccellenza italiana nel mondo

29 febbraio 2012 | 15:17
 

Da sinistra: Matteo Scibilia, ristoratore e presidente del Consorzio Cuochi di Lombardia, Rosanna Marziale, cuoca del ristorante Le Colonne di Caserta e vincitrice del sondaggio 2011 di Italia a Tavola nella sezione Cuochi, Alberto Lupini, direttore di Italia a Tavola, e Sergio Di Sabato, direttore marketing di Kimbo Spa
Nella foto, da sinistra: Matteo Scibilia, ristoratore e presidente del Consorzio Cuochi di Lombardia, Rosanna Marziale, cuoca del ristorante Le Colonne di Caserta e vincitrice del sondaggio 2011 di Italia a Tavola nella sezione Cuochi, Alberto Lupini, direttore di Italia a Tavola, e Sergio Di Sabato, direttore marketing di Kimbo Spa

FIRENZE - Kimbo è stato protagonista a Firenze al 'Premio Italia a Tavola” accompagnando i due giorni di incontri, festeggiamenti e dibattiti con diversi momenti tutti da 'gustare”. Gli ospiti della manifestazione hanno potuto provare diverse espressioni della gamma Kimbo e ritrovare tutta l'esperienza nella selezione delle materie prime e l'attenzione alla qualità che ha portato questo marchio a essere tra i più importanti player del mercato internazionale.

Carmine e Alessio Castellano, bartender e creatori di magie di caffè per KimboIl primo incontro con Kimbo si è svolto nel pomeriggio del 25 febbraio: un corner Kimbo attrezzato con due innovative macchine per espresso a capsula è rimasto a disposizione dei partecipanti del talk show dal titolo 'Il Ristorante fra recessione e qualità di vita. Traino o rimorchio di cultura e territorio?”, nella prestigiosa sede di Palazzo Medici Riccardi, nella quale sono state servite oltre 200 tazzine di caffè.

è stata la prima occasione per far scoprire ai tanti ospiti illustri della manifestazione i piaceri di un Kimbo Coffee Hour, quel momento di piacere sensoriale, personale o condiviso con gli amici che è alla base della più autentica cultura del caffè incarnata dal celebre brand napoletano. Un momento che è stato riproposto la sera nella Kimbo Coffee Hour Lounge allestita nelle storiche sale di Palazzo Borghese, un luogo dove ritrovarsi per scambiare idee, esperienze e assaporare le fantasie al caffè preparate dal bartender napoletano Carmine Castellano (nella foto sotto, a destra, insieme a Sergio Di Sabato, direttore marketing di Kimbo Spa, a sinistra, e Alberto Lupini, direttore di Italia a Tavola, al centro): decine le varianti proposte, dall'espresso classico ai cappuccini, fino alle creazioni semifredde.

Il caffè Kimbo espresso, con 300 tazzine servite agli ospiti e oltre 100 magie di caffè, create da Carmine Castellano durante la serata, è stato naturalmente tra i protagonisti della cena di Gala in cui è stato conferito il premio 'Personaggio dell'anno dell'enogastronomia e della ristorazione”.

Da sinistra: Sergio Di Sabato, direttore marketing di Kimbo Spa, Alberto Lupini, direttore di Italia a Tavola, e il barman Carmine CastellanoInfine, la presentazione della gamma Kimbo si è conclusa il giorno successivo, il 26 febbraio, alla presenza di 60 giornalisti durante il brunch presso il Relais Santa Croce. Agli ospiti è stato offerto un caffè preparato con l'arte antica della moka dallo stesso Carmine Castellano, pronto a condividere i segreti di questa preparazione capaci di rendere speciale ogni caffè preparato in casa.

Kimbo protagonista nei bar più famosi del mondo
Oltre ad essere il secondo player italiano nel settore retail (tipologia 'Caffè normale fino a 500 g”, con una quota di mercato del 9,9%, dati Nielsen a.t. maggio 2011), Kimbo è il caffè esclusivo di luoghi unici per fascino e charme, come il Teatro alla Scala di Milano di cui è sponsor e fornitore ufficiale, il Gran Caffè di Capri, La Caffettiera, di Napoli e Roma. Kimbo Coffee Hour Lounge sono state inoltre allestite nel cuore del quadrilatero della moda di Milano e all'Hotel Majestic di via Veneto a Roma nel 2011, dando vita ad una collaborazione con lo chef Filippo La Mantia.

Nel canale Hotellerie, la recente partnership tra Cafè do Brasil Spa e Unilever Foodsolutions ha portato Kimbo nel breakfast di un gran numero di alberghi. Kimbo inoltre è anche il grande protagonista dei 18 bar di 'Rainbow Magicland” alle porte di Roma.

Fuori dall'Italia Kimbo è un ben conosciuto: in Francia è il terzo player per volumi (secondo torrefattore italiano in Francia) e sta conquistando una visibilità sempre maggiore nel Regno Unito grazie a Kimbo UK, che ha permesso di portare il caffè Kimbo perfino negli storici pub inglesi.


Articoli correlati:
Italia in festa e unita a tavola A Firenze nel segno dell'eccellenza
Ristorazione tra crisi e ripresa Renzi e Bottura a confronto
Con il bizzarro spirito toscano la Fiorentina diventa... finger food
Olio Toscano Igp protagonista a Firenze Fiore all'occhiello del Made in Italy
Viaggio tra i fasti del tempo Tra figuranti e prodotti italiani
Personaggi dell'anno 2011 Grana Padano premio ai vincitori
Mozzarella di bufala Dop Una "regina" campana a Firenze
Missaglia e i suoi ritratti a Firenze Da qui l'idea di una galleria dei cuochi
Gemelli Belfiore, arte da indossare per i vincitori del Premio Italia a Tavola
Grandi vini per un grande evento Percorso del gusto firmato Ais Toscana
Cinque eccellenze tutte italiane Gli Award 2011 per l'impegno sul campo
Targhe e gemelli Belfiore ai vincitori dei Premi Italia a Tavola
Marziale, Paolini e Scorsone Personaggi dell'anno 2011

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Delyce
Siggi
Fonte Margherita
Union Camere

Delyce
Siggi
Fonte Margherita

Union Camere
Onesti Group
Fratelli Castellan