Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 luglio 2024  | aggiornato alle 03:03 | 106587 articoli pubblicati

Bufala Campana
Bufala Campana

Un hotel di charme a Taormina: entriamo nel Mazzarò Sea Palace

Immerso nella bellezza mozzafiato di Taormina, il Mazzarò Sea Palace è più che un semplice hotel: è un'esperienza: spiaggia privata, piscina con vista, 70 camere e ristoranti gourmet

di Claudio Zeni
 
10 luglio 2024 | 21:30

Un hotel di charme a Taormina: entriamo nel Mazzarò Sea Palace

Immerso nella bellezza mozzafiato di Taormina, il Mazzarò Sea Palace è più che un semplice hotel: è un'esperienza: spiaggia privata, piscina con vista, 70 camere e ristoranti gourmet

di Claudio Zeni
10 luglio 2024 | 21:30
 

Nato come villa costruita sulla scogliera, poi trasformata in grand hotel negli anni ’70, il Mazzarò Sea Palace di Taormina (Me) è oggi una location dove vivere un’indimenticabile vacanza, grazie al calore di uno staff giovane che ti fa sentire subito a casa. «Lo staff del Mazzarò Sea Palace e` al 90% siciliano – sottolinea l’hotel manager Marilena Calabrò – uno staff giovane che ama la sua isola e il suo lavoro raccontando agli ospiti l’hotel come se fosse la propria casa. Una sicilianita` che ci piace raccontare anche nei piatti e nei drink del Mazzarò Sea Palace, con il nostro team sempre alla ricerca dei prodotti di nicchia del nostro territorio».

Mazzarò Sea Palace, tra cocktail e buona cucina

Sicilianità che si assapora subito nei cocktail di benvenuto sulla terrazza panoramica del Bar Almarè, che domina la baia di Mazzarò e la spiaggia privata, dove il bartender Salvatore Spadaro propone cocktail realizzati con materie prime locali e una carta dei vini con rinomate etichette dell’Etna, il tutto accompagnato da deliziosi stuzzichini.

Sempre nella splendida terrazza del Mazzarò Sea Palace si trova il ristorante Armònia guidato dal giovane e talentuoso chef Riccardo Fazio, dove le materie prime siciliane sono protagoniste in piatti che stupiscono per equilibrio, gusto e continua ricerca.

Sempre sotto la guida dello chef Riccardo Fazio e del restaurant manager, Dana Muscalu, a pochi passi da Armònia vi è il Blum, ristorante fine dining, che offre per la sua seconda stagione un'esperienza culinaria senza precedenti, fedele al suo spirito innovativo e disruptive, ma con un rinnovato focus sulla valorizzazione dei prodotti del territorio siciliano. Gli ingredienti locali come la carne di cavallo, il baccalà e il pistacchio vengono sapientemente combinati con tecniche di cottura e lavorazioni inedite. Il risultato è una cucina che celebra la tradizione siciliana, arricchita da influenze globali.

Dormire al Mazzarò Sea Palace

Settanta camere e suites, arredate in stile contemporaneo e tutte con vista mare, servizi top, professionalità e calore completano l’ospitalità del Mazzarò Sea Palace. Dalla Camera Superior, perfetta per un soggiorno confortevole, alle Suite Exclusive, ampie e luminose, con salotto separato e terrazza panoramica con Jacuzzi, il Mazzarò Sea Palace offre soluzioni di soggiorno adatte a ogni esigenza e desiderio.

Oltre alle camere da sogno, l'hotel vanta una serie di servizi e comfort che rendono il soggiorno un'esperienza indimenticabile. Una spiaggia privata attrezzata, dove potersi rilassare al sole e fare un tuffo rinfrescante nel mare cristallino, una piscina infinity con vista mozzafiato e il percorso Spa Hyd’Or, dove lasciarsi coccolare da trattamenti rigeneranti.

Mazzarò Sea Palace
Via Nazionale 147 - 98030 Taormina (Me)
Tel 0942.612111

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Senna
Brita
Icam Professionale
Elle & Vire

Senna
Brita
Icam Professionale

Elle & Vire
Sartori
Schar